Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Virus A/H1N1: in Italia nessun rinvio dell'inizio dell'anno scolastico

Il ministro Gelmini: ''Per metà dicembre, però, periodo di massimo picco dell'influenza, non escludiamo nulla''

07 settembre 2009

"Non ci sarà alcun rinvio dell'inizio dell'anno scolastico" per l'influenza A/H1N1 e sul prolungamento delle vacanze natalizie, periodo di massimo picco dell'influenza, "non escludiamo nulla".
Così il ministro dell'Istruzione, Maria Stella Gelmini, in un'intervista rilasciata stamane a 'Mattino Cinque' su Canale 5. Il titolare dell'Istruzione spiega: "Oggi i casi di influenza nel nostro Paese sono circoscritti, non ci sono le motivazioni per l'assunzione di un provvedimento così drastico" come il rinvio dell'apertura delle scuole. Tuttavia il ministro è possibilista sul prolungamento delle vacanze natalizie.
La Gelmini poi conferma la presenza di un piano di azione del governo per l'eventuale chiusura degli istituti: "Se in una scuola si verificheranno dei casi di influenza ci sarà il controllo dell'autorità sanitaria, coinvolgendo presidi e Comuni, e solo in quel caso si procederà alla chiusura". Poi la Gelmini invita ad "assumere le precauzioni necessarie per evitare la diffusione dell'influenza".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 settembre 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia