Volando e atterrando in Sicilia
Sempre più variegate e numerose le offerte delle compagnie aeree per e dalla Sicilia
Si vola dalla Sicilia e nell’Isola si atterra sempre di più. Diventano infatti sempre più numerose le offerte e i collegamenti elargiti da diverse compagnie aeree che negli aeroporti siciliano hanno trovato un’eccellente meta d’elezione per turisti e viaggiatori.
Meridiana da Palermo a New York - Dall’8 giugno e per tutta l’alta stagione Meridiana raddoppia il collegamento diretto Palermo-New York portandolo a due tratte a settimana.
Il volo parte da Palermo il martedì e giovedì alle 8.50 e atterra al Jfk alle 13 mentre dalla Grande Mela si parte il lunedì e mercoledì alle 15 con arrivo del giorno successivo alle 6.05. Il volo sarà operato sino al 22 ottobre.
"Le tariffe partono da 609 euro tutto incluso - spiega Antonino Cantale, Sales Manager Meridiana - e si intendono di andata e ritorno per persona. L’importo indicato si riferisce alla vendita tramite WTS ( Web Trade System) il sistema di vendite online dedicato agli agenti di viaggio. Per i sistemi gds alla tariffa vanno aggiunti 5 euro di distribution fee per tratta".
Wizz Air Hungary Kft porta da Trapani all’Est Europa - Via libera ai collegamenti tra Trapani e l’Est Europa. L’Airgest, la società di gestione dell'aeroporto di Birgi, ha siglato un'intesa con la compagnia aerea ungherese Wizz Air Hungary Kft.
"L'intesa con la compagnia ungherese che assicurerà attraverso la rotta da e per Bucarest e collegamenti con varie zone dell'Est Europa era stata già raggiunta alcuni mesi fa - puntualizza il presidente di Airgest Salvatore Castiglione - lo schema di accordo di collaborazione tra il Libero Consorzio Comunale di Trapani e la nostra società comportando l'utilizzo dei fondi ancora a disposizione dal dettato legislativo regionale, di fatto, fornisce la provvista necessaria per concretizzarla".
Il costo dell'operazione è di un milione di euro: la somma fa parte dei due milioni stanziati dalla Regione per i danni economici provocati dalla chiusura dello scalo nel 2011 per le operazioni militari in Libia.
Con Volotea in tutta Italia da Catania - Volotea intensifica la sua attività a Catania: dal 29 maggio, infatti, si è aggiunto un nuovo collegamento alla volta di Cagliari. Salgono così a 6 le destinazioni raggiungibili dallo scalo etneo, da cui si decolla anche verso Ancona, Bari, Genova, Venezia e Verona. Inoltre, la low cost ha deciso di raddoppiare per i prossimi mesi l’offerta di biglietti disponibili da Fontanarossa: sono infatti 564.750 i posti in vendita, distribuiti su 4.518 voli (+100,2% rispetto al 2014).
"La nostra strategia di offrire rotte verso destinazioni di medie e piccole dimensioni a tariffe concorrenziali sta davvero facendo la differenza - spiega Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea - siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a costruire a Catania e confidiamo, anche per i prossimi mesi estivi, di mantenere un trend positivo. Per i mesi più caldi abbiamo deciso di investire su Catania lanciando una nuova rotta e incrementando le frequenze dei voli che hanno riscosso maggiore successo durante le scorse stagioni".
Per il responsabile commerciale e marketing di Sac, Daniele Casale, "la tratta Catania-Cagliari è la ulteriore riprova di come, in uno scalo dal grande appeal come quello di Fontanarossa, il mercato rappresenti un regolatore assolutamente efficace. Vorrei sottolineare, inoltre, l’importanza di una compagnia smart flying, giovane ma già con grande esperienza operativa in Italia e in Europa, che si impegna a fornire una valida alternativa di volo in un segmento di mercato importante come quello siciliano".
[Informazioni tratte da Sicilia Travelnostop.com]