Volotea e Vueling decollano da Comiso
Nuove rotte delle due compagnie aeree low-cost spagnole dall'Aeroporto "Pio La Torre"
Si accendono i motori di Volotea a Comiso, la compagnia aerea spagnola low-cost che ha inaugurato nei giorni scorsi due nuove rotte in partenza dallo scalo siciliano. Decolleranno, infatti, i collegamenti alla volta di Verona e di Torino, entrambi con frequenza bisettimanale, il giovedì e la domenica. Sono 3 le destinazioni disponibili da Comiso: oltre alle due città del Nord Italia, nei prossimi mesi partirà anche il collegamento verso Bari.
Quindi, con oltre 22.000 posti in vendita per Verona e più di 16.000 per Torino, Volotea prende ufficialmente il volo dallo scalo di Comiso, che si aggiunge così al ricco portfolio di aeroporti siciliani in cui già opera - Catania, Lampedusa, Palermo e Pantelleria - consolidando ulteriormente la sinergica collaborazione tra il vettore e l'isola.
E sempre da Comiso partirà un nuovo collegamento Vueling, altra compagnia low-cost spagnola, per Barcellona El Prat, il suo hub principale dove nel 2023 ha fatto volare quasi un passeggero su due. Una rotta con cui Vueling va ad ampliare il network di voli internazionali che collegano l'Italia al resto d'Europa, confermandosi una compagnia aerea di riferimento nel panorama europeo.
La rotta Comiso - Barcellona El Prat è una novità assoluta, non solo per Vueling: la compagnia aerea, infatti, è la prima a collegare i due aeroporti con un volo diretto, offrendo la possibilità di raggiungere la città catalana con ben 2 voli settimanali (operativi il giovedì e la domenica). Questa tratta va a rafforzare l'attuale operatività in Sicilia, dove Vueling opera anche all'aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino (con 1 volo al giorno per Barcellona El Prat per tutta la stagione estiva e 9 voli settimanali in alta stagione, dal 21 giugno all'8 di settembre) e all'aeroporto di Catania-Fontanarossa (con 1 volo al giorno per Barcellona El Prat per tutta la stagione estiva e 8 voli settimanali in alta stagione, dal 21 giugno all'8 di settembre, e con 5 voli settimanali per Firenze per tutta la stagione estiva), dimostrando l'impegno della compagnia nei confronti di questa regione.
Le vendite dei voli Comiso - Barcellona sono attive dal 21 marzo con voli in partenza dal 13 giugno all'8 di settembre.
Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI