Wizz Air diventa la compagnia aerea n° 1 a Catania
Nuove rotte e potenziamento di quelle già esistenti e nuovo servizio per Comiso
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Wizz Air, la terza compagnia aerea italiana e la più sostenibile a livello globale, ha annunciato un'ulteriore espansione dall'Italia, assegnando a Catania un altro dei suoi aeromobili Airbus A321neo, tra i più nuovi e più sostenibili della sua categoria, e avviando le operazioni su Comiso.
A seguito delle cancellazioni effettuate da Ryanair quest'inverno, che hanno interessato Comiso e Catania, queste aggiunte renderanno Wizz Air la compagnia aerea numero uno nella capoluogo etneo, ripristinando il servizio e portando nuova connettività ai cittadini della Sicilia orientale. A partire dalla stagione invernale 2023-2024, questa espansione, insieme all'aggiunta di altri voli per Catania da tutto il network Wizz Air, consentirà il lancio di sette nuove rotte e l'aumento delle frequenze su nove rotte esistenti.
I biglietti per la stagione estiva e per quella invernale sono già disponibili su wizzair.com e tramite l'app WIZZ.
Catania è la terza base di Wizz Air in Italia e crescerà a 4 aeromobili basati con l'assegnazione di un altro A321neo. Insieme all'aggiunta di Comiso alla rete, la mossa porta il numero totale di rotte della compagnia aerea dalla Sicilia a oltre 30, incluse le sette rotte recentemente annunciate.
I passeggeri potranno ora volare con Wizz Air da Catania ad Amburgo, Francoforte-Hahn (Germania), Parigi Beauvais (Francia), Bruxelles Charleroi (Belgio) e Sharm El Sheikh (Egitto). Inoltre, Wizz Air metterà in vendita capacità aggiuntiva per aumentare la frequenza dei suoi voli tra Catania e Bologna, Torino (Italia), Memmingen (Germania), Bucarest (Romania), Budapest (Ungheria), Varsavia, Cracovia e Katowice (Polonia) e Sofia (Bulgaria).
Determinata a ripristinare la connettività per i passeggeri della provincia di Ragusa, la compagnia aerea lancerà le operazioni per Comiso dalla sua base di Tirana nel settembre 2023 e da Milano Malpensa nell'estate 2024.
I nuovi servizi aggiungeranno oltre 800.000 posti in più per i passeggeri in Sicilia, facendo crescere la presenza di Wizz Air sul mercato del 34%. In totale, Wizz Air ha ora più di 3 milioni di posti in vendita da e per la Sicilia.
Le nuove rotte di Wizz Air da e per la Sicilia
- Catania - Sharm El Sheikh dal 29 ottobre 2023 (Lunedì, venerdì, domenica)
- Catania - Amburgo dal 18 dicembre 2023 (Lunedì, mercoledì, venerdì)
- Catania - Francoforte-Hahn dal 18 dicembre 2023 (Lunedì, mercoledì, venerdì)
- Catania - Parigi Beauvais dal 19 dicembre 2023 (Martedì, giovedì, sabato)
- Catania - Bruxelles Charleroi dal 19 dicembre 2023 (Martedì, giovedì, sabato)
- Tirana - Comiso dal 26 settembre 2023 (Martedì, giovedì, sabato)
- Milano Malpensa - Comiso dal 24 giugno 2024 (Lunedì, mercoledì, venerdì)