Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ypsigrock Festival 2022 ci sarà ed è orgoglioso di annunciare…

Inizia a delinearsi la line-up del boutique festival dell'estate italiana

27 dicembre 2021
Ypsigrock Festival 2022 ci sarà ed è orgoglioso di annunciare…
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Saranno i Flaming Lips gli headliner della 25esima edizione di Ypsigrock, il primo boutique festival italiano che nel 2022 celebrerà il suo 25esimo anniversario dal 4 al 7 agosto a Castelbuono.

Flaming Lips

La regola dell'Ypsi Once, che impone una sola esibizione sui palchi di Ypsigrock sotto lo stesso moniker, riporta in Italia, dopo tre anni dalla loro ultima esibizione, la band di Wayne Coyne per presentare dal vivo "American Head", uscito nel 2020 per Bella Union [PIAS]. Da sempre la band americana considera la dimensione live come una forma di spettacolo in cui tutto si trasforma per diventare magmatico e inaspettato e sarà così anche sull'Ypsi Once Stage dove i Flaming Lips daranno vita ad un'esibizione che già da adesso si candida ad essere iscritta tra i momenti più indimenticabili della storia di Ypsigrock.

Il primo annuncio della line up della prossima edizione del boutique festival dell'estate italiana include anche le conferme di DIIV, Penelope Isles, Natalie Bergman e C Duncan.

DIIV

I DIIV, tra le band americane più rappresentative dello scenario indipendente internazionale guidata dal Zachary Cole Smith, e già nel cast dell'edizione 2020 poi annullata per il COVID, hanno confermato Ypsigrock come una tappa del loro tour in Europa, a supporto di "Deceiver", l'ultimo disco uscito nel 2019 per Captured Tracks.

Penelope Isles

Penelope Isles è il progetto musicale dei fratelli Jack e Lily Wolter, originari dell'Isola di Man, e di stanza a Brighton. Con il loro album di debutto del 2019, si sono fatti apprezzare in tutto il mondo per il loro dream pop frutto di una combinazione tra melodie, distorsioni graffianti e delicate armonie vocali. A Castelbuono presenteranno il loro nuovo lavoro, che fonde sperimentalismo e immediatezza melodica senza riuscire ad essere etichettato in un genere preciso.

Natalie Bergman

Sarà ad Ypsigrock anche Natalie Bergman che, lo scorso mese di novembre, ha pubblicato l'ep "Keep Those Teardrops From Falling" (via Third Man Records) che incarna ulteriormente la sua visione singolare, affascinante e spirituale della catarsi musicale. Il disco, scritto in seguito ad una tragedia familiare che l'ha profondamente segnata, è intriso di melodie mistiche, toni di rock psichedelico, soul e un senso di guarigione spirituale.

C Duncan

Farà il suo debutto assoluto in Italia, grazie ad Ypsigrock C Duncan, compositore e musicista scozzese di stanza a Glasgow. Ha debuttato nel 2015 con l'etereo bedroom pop di "Architect", che gli è valsa la nomination ai Mercury Prize, e ha confermato il suo talento l'anno dopo con "The Midnight Sun", candidato come album scozzese dell'anno. Negli ultimi anni ha iniziato a lavorare a stretto contatto con il produttore Craig Potter (Elbow) per sviluppare ulteriormente il suo sound verso una musicalità più strutturata e definita che ha trovato sbocco nel 2019 con "Health", il suo terzo lavoro in studio.

Ypsigrock festival 2022 sarà un evento speciale che festeggerà i primi 25 anni di storia di un festival che, edizione dopo edizione, attraverso alcune significative scelte artistiche e di immagine, si è ritagliato uno spazio considerevole tra gli eventi più importanti del vecchio continente per la sua originale ed eccentrica capacità di innescare un'empatia intima e unica tra gli artisti e il pubblico degli ypsini che scoprono un angolo imprevedibile e inaspettato di Sicilia, lontano dei soliti cliché e più incline ai modelli culturali internazionali.

In esclusiva sulla piattaforma DICE, è già partita la vendita degli abbonamenti al prezzo di 89€ + d.p. (TIER 1) che sarà valida fino al 30 giugno. Dal 1 luglio, invece saranno disponibili al prezzo definitivo di 99€ + d.p. (TIER 2). Link diretto per acquisto biglietti CLICCA QUI 

La playlist ufficiale di Ypsigrock 25 è su Spotify - CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 dicembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia