Ypsigrock Festival ancora in nomination all'European Festival Awards 2018
Per votare Boutique Festival di Castelbuono, nella categoria Best Small Festival, c'è tempo solo fino al 30 novembre
Fin dalla prima edizione, nel 1997, Ypsigrock ha costruito un modello di festival ricercato, puntando su alcuni elementi in grado di rendere il brand Ypsigrock sinonimo di originalità e quindi di qualità. Così le lineup sono state disegnate sempre secondo la regola dell'Ypsi Once, che vede salire ogni artista, sui palchi del festival, solo una volta con lo stesso moniker.
E negli anni sono stati curati sempre di più gli aspetti estetici dell'evento, per catalizzare l'attenzione su Castelbuono e renderla una delle vetrine internazionali non convenzionali più prestigiose per gli eventi culturali in Italia.
Prestigio che, per il settimo anno consecutivo, viene sottolineato dalla nomination agli European Festival Awards (EFA18), a riprova della grande reputazione che il boutique festival dell'estate italiana si è guadagnato a livello internazionale tra gli appassionati e gli addetti ai lavori.
Il premio è nato dalla cooperazione tra Festival Awards Ltd, Yourope (The European Festival Association) ed Eurosonic Noorderslag, ed è dedicato agli eventi artistici europei ad elevato impatto per le economie locali e che vedono complessivamente la partecipazione di milioni di appassionati provenienti da tutto il mondo.
Per votare Ypsigrock c'è tempo solo fino al 30 novembre al seguente link http://ypsi.link/EFA18_vote_for_us selezionandolo nella categoria Best Small Festival, riservata ai migliori boutique festival d'Europa, con presenze inferiori alle 10.000 persone giornaliere, e che celebra i progetti che si attengono al mantra "piccolo è magico".
Questa sezione riconosce il merito ai festival "eccentrici, animati dal tocco personale e originale delle organizzazioni che si distinguono per l'intimità e il senso di comunità che si viene a creare nelle località che lo ospitano". Negli ultimi anni, queste caratteristiche sono state alla base dell'originalità di Ypsigrock, che ha racchiuso in un solo evento una proposta culturale unica nel suo genere.