"Ci sono isole che noi chiamiamo casa"
Lo spot per rilanciare il turismo e promuovere le meraviglie delle Isole Pelagie
- Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
- (R)Estate o venite in Sicilia. Prenotate le vostre vacanze di prossimità - CLICCA QUI
Uno spot di un minuto, con la voce narrante di Massimo Ciavarro e le musiche di Antoine Michel, per promuovere le meraviglie delle Isole Pelagie.
Supportato da Lampedusa Today™ e prodotto da Hub Turistico Lampedusa, per la realizzazione dello spot - girato da Gabriele Gismondi e Luca Siragusa -, hanno collaborato DAT Volidisicilia e il Comune di Lampedusa e Linosa.
Le Isole Pelagie si trovano al centro del Mar Mediterraneo, tra Africa ed Europa. Sono vere e proprie terre di mezzo, dove il tempo sembra essersi fermato mentre tutto intorno la natura ha dato il meglio di sé.
Lampedusa, la più grande, è uno scoglio di roccia calcarea lungo nemmeno 11 chilometri. Qui il mare cristallino, le spiagge bianche e le falesie a picco sul mare, l'accoglienza degli abitanti e un'anima selvaggia dipingono un quadro di assoluta bellezza del quale viene naturale sentirsi parte.
Linosa, più piccola, vulcanica e nera, con le sue eccellenze (dai fondali unici alle caratteristiche case colorate), è custodita egregiamente dagli isolani, eredi di un paradiso dove rifugiarsi ad apprezzare davvero la pace dei sensi.
Lampione è invece un isolotto disabitato, dove gli unici segni dell'uomo sono sentieri, un paio di ruderi che si confondono con la roccia e un faro che ne segnala la presenza. È l'El Dorado per i subacquei.
Questo arcipelago, raggiungibile in aereo grazie all'Aeroporto Internazionale di Lampedusa, è la meta ideale per chi cerca una vacanza di mare totalizzante che abbia un senso in più.
Quest'anno viviamo l'Italia, alla scoperta delle Isole Pelagie.