"La Sicilia si Sente", 9 storie di successo e "meravigghia"
Birra Messina offre un viaggio virtuale nella Sicilia più autentica raccontando storie uniche
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Sono passati due anni da quando, grazie all'accordo tra Heineken Italia e la Cooperativa Birrificio Messina, il brand Birra Messina ha lanciato Birra Messina Cristalli di Sale, suscitando prima curiosità e poi riscuotendo un grande interesse e successo sul mercato.
- Vuoi conoscere i birrifici presenti in Sicilia? CLICCA QUI
Una scommessa vinta, che anche in un momento di grande difficoltà dell'Horeca causata dalla pandemia, ha permesso di raggiungere gli obiettivi di produzione prefissati: la Cooperativa Birrificio Messina ha raggiunto la massima capacità produttiva, ma ha anche investito sul birrificio con molteplici ampliamenti strutturali arrivando ad assumere 11 giovani isolani.
- Vuoi sapere dove sono le migliori birrerie e i migliori pubs siciliani? CLICCA QUI
Adesso, questa storia di orgoglio e "meravigghia" imprenditoriale ha aperto la strada alla scoperta di altre storie siciliane di passione e coraggio. Nasce così il progetto "La Sicilia si sente": 9 storie per 9 province, raccontate dai protagonisti. Un viaggio nella Sicilia più autentica che parte proprio dalla meraviglia.
LA SICILIA SI SENTE
Antonella e Giusy: i segreti del mare tra tradizione e innovazione
Partendo da una Sicilia che non ti aspetti, è nata l'idea di un viaggio attraverso storie di successo dell'isola, che vivono nella piattaforma digitale "La Sicilia si sente": 9 storie, una per ognuna delle 9 province siciliane, 9 esperienze diverse che, attraverso la voce dei protagonisti, parlano di chi "ce l'ha fatta", con coraggio e passione.
Palermo, Mazara del Vallo (TP), Favara (AG), Modica (RG), Catania, Ganzirri (ME), Enna (CT), Augusta (SR), Caltanissetta: lo sfondo delle 9 storie.
Giuseppe: una vita sull'Etna, alla ricerca dello scatto perfetto
Storie di chi è nato sull'isola e ha scelto di vivere nella propria terra, trasformando antichi mestieri e tradizioni in scommesse imprenditoriali e in attività che valorizzano le bellezze naturalistiche e culturali dell'isola, soprattutto quelle meno note e fuori degli stereotipi.
Mario: dietro le quinte del teatro contemporaneo siciliano
A partire dal 19 aprile, per 9 settimane, le 9 storie di meraviglia inaspettata saranno raccontate direttamente dai loro protagonisti sui canali social di Birra Messina (Instagram e Facebook, mentre il racconto completo è disponibile sui canali web del brand e sul canale YouTube), con cadenza settimanale.