10 mosse per regalare un regalo ricevuto, poco gradito
Adesso possiamo cominciare a riciclare i regali di Natale che non ci sono piaciuti...
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Natale è appena passato e sicuramente sono stati parecchi i regali e i pensieri ricevuti da parenti e amici che, come dire... non hanno rispecchiato esattamente i nostri gusti e, soprattutto, i nostri desideri.
- Stai cercando articoli da regalo? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI
Certo, "a caval donato non si guarda in bocca" e, sicuramente, non è per nulla carino offendere colui o colei che ha regalato l'oggetto in questione manifestando il proprio dissenso, ma è pur vero che tenersi sul groppone qualcosa di non gradito e che si sa non si utilizzerà mai è una circostanza che abbisogna di una soluzione!
- Secondo te il regalo più bello è un libro? Trova le librerie più vicine a te - CLICCA QUI
Cosa fare allora, dei poco graditi regali ricevuti? Buttarli? Darli in beneficenza? O tenerli nell'armadio?Indubbiamente, buttarli o dimenticarseli nell'armadio non è assolutamente il caso, in quanto trattasi comunque di oggetti acquistati e regalati con il cuore e che, talvolta, possono essere articoli difficilmente utili da dare in beneficenza, ecco allora come risolvere il problema: RICICLARLI!
- Vuoi regalare un profumo? Trova le profumerie più vicine a te - CLICCA QUI
L'idea del riciclo, è entrata infatti oramai nella normale routine della vita, considerando soprattutto il tempo di crisi in cui ormai si è entrati da tempo, ove risparmiare e riciclare, sono una vera e propria regola!
Vediamo, quindi, alcuni semplici consigli per riciclare correttamente un regalo poco gradito:
- Assicurarsi anzitutto, che aprendo il regalo e maneggiandolo, questo non si sia rotto o scheggiato e che sia perfettamente funzionante.
- Avere la sensibilità di riutilizzare il regalo, con una persona, che possa in qualche modo avere piacere di ricevere l'oggetto in questione, onde far ricominciare un nuovo ciclo di riutilizzo.
- Controllare che sul regalo, non siano riportate scritte compromettenti, tipo "prodotto non destinato alla vendita" e che quindi non sia mai stato acquistato ma ricevuto in omaggio.
- Verificare quindi che l'oggetto in questione, non riporti le proprie iniziali e nel caso, stare attenti, a regalarlo a qualcuno che abbia le medesime iniziali.
- Verificare inoltre, che il regalo in questione, non sia un pezzo unico, rispetto a cui, nel negozio di acquisto, sia stato dato il vostro nome.
- Ricordarsi soprattutto, il nome di chi ha donato il regalo in questione, onde evitare di riciclarlo donandolo proprio al mittente.
- Ricordarsi di utilizzare quantomeno, sempre della carta nuova, per impacchettare il regalo usato o quanto meno, non usare la carta regalo di arrivo, onde evitare che sia già stato visto sotto al proprio albero di Natale.
- Ricordarsi di donarlo ad una persona con cui non ci si è lamentati dello sgradito regalo ricevuto, onde evitare di fare una terribile gaffe.
- Avere l'accortezza, di donare il regalo usato ad una persona, che non conosce o che non ha contatti diretti, con il mittente iniziale del regalo, onde evitare, che questi gli possa aver comunicato, l'oggetto dello sgradito regalo.
- Riciclare i regali già dalle prime occasioni, approfittando di compleanni, ricorrenze e feste, onde evitare di accumularli in casa, fino al prossimo Natale.
Buon riciclo e Buon Anno Nuovo!