A Gibellina il "Vigneto del Mediterraneo" nel segno di Ludovico Corrao
Tenute Orestiadi lo donerà al Comune per lanciare un messaggio di pace tra i popoli mediterranei
Si chiamerà "Vigneto del Mediterraneo" e sarà composto da tipologie di un'unica cultivar, il moscato, provenienti da diverse aree del Mediterraneo: ogni filare un Paese diverso che, nel segno di Ludovico Corrao (sindaco della costruzione di Gibellina Nuova) e in continuità con la sua opera, vuole lanciare un messaggio di incontro, dialogo e condivisione tra i popoli del Mediterraneo.
Il vigneto sarà donato dalla cantina Tenute Orestiadi alla città di Gibellina e sorgerà nei pressi dell'Orto Botanico. Qui verrà collocata anche l'installazione che nei giorni di Scirocco Wine Fest ha campeggiato al Sistema delle piazze, raffigurante il logo della rassegna: tre calici di colori diversi che si intersecano tra loro.
E' quanto ha annunciato Rosario Di Maria, presidente del gruppo Cantine Ermes - Tenute Orestiadi, in occasione della serata conclusiva della terza edizione della kermesse.
"Attraverso il vento dello Scirocco e il vino di sette Paesi del Mediterraneo - ha detto Rosario Di Maria sul palco della rassegna - vogliamo lanciare, da Gibellina, un ponte sul Mare Nostrum per creare dialogo, apertura e scambio. Siamo soddisfatti di questo progetto che, ancora una volta, ha celebrato il vino come forza aggregante e simbolo di dialogo interculturale".