Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Taormina il reality show cinese "Chinese Restaurant"

Per la città è una vetrina da 20 milioni di spettatori! 5 vip cinesi gestiranno un ristorante a Taormina per tre settimane

10 giugno 2019
A Taormina il reality show cinese ''Chinese Restaurant''

[Articolo di Manuela Modica - Repubblica/Palermo.it] - La Cina è più vicina di quanto non si immagini: Taormina, è infatti, in questi giorni una località hot topic nei social media cinesi. E non a caso: la località turistica più nota della Sicilia è sotto i riflettori della Cina perché ospita uno dei reality show per celebrità più famosi d'Asia.

Quando Dolce&Gabbana si scusarono con i cinesi...

Un'occasione perlomeno conciliante dopo che lo scorso autunno la video gaffe dello stilista siciliano Domenico Dolce e del suo partner, Stefano Gabbana, infuocò gli animi cinesi e costrinse i due stilisti ad annullare la sfilata evento che avrebbe dovuto aprire le porte di un mercato che conta una popolazione di i un miliardo di persone.

Hunan Television

A riconciliare la Sicilia con la Cina ci pensa adesso Hunan Television, produttrice di Chinese Restaurant, un reality in cui alcune celebrità vivono per tre settimane in un ristorante, continuamente ripresi dalle telecamere.

L'ex Bella Blu di Taormina che ospita il reality show Chinese Restaurant

Arrivato alla sua terza edizione, la prima girata a Ko Chang, in Thailandia, la seconda a Colmar, in Francia, quest'anno mostrerà le bellezze di Taormina. Nei locali che furono del Bella Blu, locale molto in voga a cavallo degli anni '80 e '90, in via Pirandello, la via che da Porta Messina costeggia il borgo più bello della Sicilia, è assediata dai reporter e dai fan cinesi.

Il cantante e attore 19enne Karry Wang, idolo indiscusso delle teenagers cinesi

E non potrebbe essere altrimenti, il programma è seguito da più di 20 milioni di persone. Ma quest'anno potrebbe raggiungere anche ascolti più consistenti, perché tra le celebrità c'è anche il cantante e attore 19enne Karry Wang che nella pagina dei suoi fan conta più di 70 milioni di follower.

Karry Wang ai fornelli

A mostrare la pagina dedicata al Justin Bieber orientale è un gruppo di ragazze cinesi appostate nei pressi della location dell'ex Bella Blu: "Siamo qui per lui", spiegano un po' in inglese e un po' in italiano. Vengono direttamente dalla Cina perlopiù ma anche da località italiane come Roma o la vicinissima Catania, per poter fotografare il loro idolo. "Non vogliamo guadagnare sulle foto, le pubblichiamo soltanto nella pagina del fan club, ma non ci fanno lo stesso avvicinare". L'area dell'ex Bella Blu è, infatti, molto controllata, la produzione non cerca troppa visibilità in questo momento, perché il programma andrà in onda dal 19 luglio.

L'attore cinese Huang Xiaoming

Con Karry Wang cucineranno e vivranno (gli alloggi sono al piano di sotto del Chinese Restaurant) l'attore Huang Xiaoming, le attrici Qin Hailu e Yang Zi e lo chef Jack Lin. Tutti e cinque per tre settimane a Taormina  a gestire un ristorante aperto al pubblico: dalle 18 in poi chiunque infatti può andare a gustare i piatti orientali immersi nel panorama blu della Sicilia.

L'attrice cinese Qin Hailu

"Ho partecipato alla prima puntata - ha raccontato il sindaco di Taormina, Mario Bolognari - Ho offerto nostre pietanze tipiche come la parmigiana, la caponata, gli involtini in foglia di limone: si sono strafogati".

L'attrice cinese Yang Zi

Il programma andrà in onda da luglio in tutti paesi di lingua cinese ma anche in Italia: "Io lo seguo sempre dall'Italia", racconta Mei, arrivata a Toarmina da Roma per vedere Karry Wang, e già Bolognari si trova a dare informazioni via Twitter su Taormina. In attesa che dopo la messa in onda la città parli in mandarino.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 giugno 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia