Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Assistenza domiciliare a Catania: come assicurare le migliori cure ai propri cari

Nel capoluogo etneo c'è un'agenzia che garantisce operatori e badanti selezionate, qualificati e con esperienza

30 gennaio 2023
Assistenza domiciliare a Catania: come assicurare le migliori cure ai propri cari
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La scelta di assumere una persona che assista un proprio familiare anziano può essere una decisione difficile e complessa. Tuttavia, l'assunzione di un badante può apportare molti benefici sia per l'anziano che per la famiglia.

La scelta di assumere una persona che assista un proprio familiare anziano può essere una decisione difficile e complessa...

  • Cerchi agenzie di assistenza domiciliare in Sicilia? CLICCA QUI

Un badante è un professionista qualificato che si prende cura degli anziani, offrendo assistenza nell'igiene personale, nell'alimentazione e nell'attività quotidiana. Inoltre, può anche fornire compagnia e sostegno emotivo all'anziano, aiutandolo a mantenere una buona qualità della vita.

Assumere un badante permette all'anziano di rimanere a casa, evitando il ricovero in una struttura di assistenza a lungo termine...

Assumere un badante, poi, permette all'anziano di rimanere a casa, evitando il ricovero in una struttura di assistenza a lungo termine, e permette alla famiglia di avere una maggiore tranquillità, sapendo che il proprio familiare anziano sta ricevendo assistenza professionale e di qualità.

Affidarsi all'aiuto di un badante è anche un'ottima soluzione per le famiglie che vivono lontano dai propri cari anziani, poiché permette di avere una persona di fiducia che si prende cura di loro mentre si è lontani.

Ma come scegliere il badante giusto?

Affidarsi all'aiuto di un badante è anche un'ottima soluzione per le famiglie che vivono lontano dai propri cari anziani...

  • Stai cercando case di riposo? Trova quelle più vicine a te - CLICCA QUI

Questa è la domanda chiave che tutti si pongono e che, a ruota, tende a generare tutta una serie di altri quesiti. Sicuramente, per assicurarsi che si scelga il badante giusto per la propria famiglia, è importante fare una ricerca accurata, valutare le referenze, i certificati e, se possibile, incontrare il badante prima di assumerlo.

Per assicurarsi che si scelga il badante giusto per la propria famiglia, è importante fare una ricerca accurata, valutare le referenze, i certificati e, se possibile, incontrare il badante prima di assumerlo...

  • Cerchi agenzie di assistenza domiciliare in Sicilia? CLICCA QUI

Ancora meglio sarebbe affidarsi ad agenzie serie e qualificate che selezionano con cura il proprio personale permettendoti una maggiore tranquillità e sicurezza. Purtroppo, anche tra le varie agenzie è importante scegliere quella giusta, ne esistono molte e non tutte hanno lo stesso livello di professionalità.

Meglio badanti di nazionalità italiana o badanti ricchi di empatia?

È meglio scegliere badanti di nazionalità italiana o no?

  • Stai cercando un assistente sociale? CLICCA QUI

Un'altra domanda frequente riguardante l'assunzione di un o una badante, tocca il tema della nazionalità degli operatori. È meglio scegliere badanti italiane o no?
Effettivamente, sono molte le famiglie che partono dall'idea che le badanti italiane siano la soluzione migliore per i loro cari, per ragioni che riguardano la possibilità di comunicare in modo sciolto, l'affinità culturale, l'appartenenza allo stesso contesto, ricordi comuni ecc.

Un buon badante deve garantire ai familiari che i loro cari siano affiancati da una persona capace di entrare in relazione con loro...

  • Stai cercando case di riposo? Trova quelle più vicine a te - CLICCA QUI

In realtà, nella stragrande maggioranza dei casi, i clienti che chiedono badanti italiane non hanno nessuna preclusione rispetto a operatori di altre nazionalità e dietro alla loro domanda se ne cela un'altra di cui però non sono consapevoli. Quello che desiderano realmente è infatti avere la garanzia che i loro cari possano essere affiancati da una persona capace di entrare in relazione con loro: di stabilire, cioè, un rapporto empatico.

Meglio un'agenzia o il fai da te?

Affidarsi ad agenzie serie per trovare la persona giusta per il proprio caro rimane la soluzione migliore...

  • Cerchi agenzie di assistenza domiciliare in Sicilia? CLICCA QUI

Come dicevamo prima, affidarsi ad agenzie serie per trovare la persona giusta per il proprio caro rimane la soluzione migliore. Una buona agenzia, infatti, deve essere in grado di selezionare badanti qualificati e dotati di tutte le soft skills necessarie a stabilire con il paziente un rapporto profondo fatto di empatia, connessione e capacità di ascolto. Siano essi italiani o stranieri.

Una buona agenzia deve essere in grado di selezionare badanti qualificati e dotati di tutte le soft skills necessarie a stabilire con il paziente un rapporto profondo fatto di empatia...

Per aiutarvi nella scelta di un'agenzia che opera a Catania e provincia, siamo andati a visitarne molte e siamo rimasti piacevolmente colpiti da SicurAssistenza (www.sicurassistenza.it), un'agenzia che opera nel settore assistenziale da molti anni e che seleziona accuratamente le proprie risorse, investendo molto in termini di formazione e corsi di aggiornamento al personale.

Inoltre, SicurAssistenza segue costantemente i propri clienti, aiutandoli in tutti i vari passaggi, dalla scelta della badante alle pratiche per l'assunzione, monitorando anche il lavoro svolto del personale assunto e il rapporto che si creerà tra il badante e il familiare assistito.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 gennaio 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia