Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Dall'ingegno siciliano arriva un'altra mascherina innovativa e riutilizzabile

Si chiama iMask, l'ha creata una startup siracusana ed è pensata per il benessere fisico e psicologico di chi le deve indossarla

05 maggio 2020
Dall'ingegno siciliano arriva un'altra mascherina innovativa e riutilizzabile
  • Stai cercando dispositivi di sicurezza sanitaria? Trovale nel posto più vicino a te - CLICCA QUI
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Mentre tutti si sono messi a produrre mascherine che già esistono sul mercato, noi ci siamo focalizzati sul prodotto e sul benessere, non solo fisico ma anche psicologico, di chi le deve indossarla".

Partendo da questi presupposti, Salvatore Cobuzio e Giovanni Gallo - fondatori e rispettivamente CEO e COO della startup siciliana iMask - hanno ideato, progettato e realizzato una mascherina 100% Made in Italy, l'unica senza valvola in grado di proteggere sia chi la indossa sia chi gli sta vicino.

Da sinistra Salvatore Cobuzio e Giovanni Gallo

"Abbiamo preferito studiare e concentrare i nostri sforzi per trovare una soluzione innovativa che fosse in grado di risolvere non uno ma più problemi - spiegano Cobuzio e Gallo -. Basta mascherine usa e getta che, oltre a non proteggere abbastanza, incidono pesantemente sulla capacità di spesa di ogni individuo e sull'ambiente. iMask può essere utilizzata infinite volte ed è riciclabile".

La mascherina iMask è realizzata con una gomma termoplastica anallergica, certificata per uso medicale, è leggera e ha una vestibilità unica grazie al suo "comportamento elastico".

Il filtro, sostituibile, utilizza un innovativo tessuto a base di polipropilene certificato nella classe di protezione FFP3, lo standard più elevato disponibile sul mercato per le mascherine semipermanenti di protezione individuale e chirurgiche, e assicura una protezione di fino a un mese dopo il suo primo utilizzo.

Il prezzo di una mascherina, che contiene il filtro, è pari a 15 euro, mentre un blister con cinque filtri, che garantiscono una copertura fino a cinque mesi di effettivo utilizzo, costa 10 euro, solo 2 euro a filtro.

Disponibile in versione trasparente, bianca, grigia e rosa, iMask è in vendita online sul sito imask-official.com. La versione trasparente, unica nel suo genere, può rivelarsi particolarmente vantaggiosa nelle situazioni in cui, per motivi di sicurezza, è necessario poter verificare l'identità di una persona e, perché no, per poter regalare qualche sorriso.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 maggio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia