Dolce&Gabbana per il 2020 hanno scelto Palazzolo Acreide
Per la Campagna Primavera-Estate 2020 i due stilisti rimangono in Sicilia e all'Isola accostano Milano
Per la nuova Campagna Primavera-Estate 2020 Donna e Uomo, Dolce&Gabbana scelgono come scenario i loro due luoghi simbolo: Milano e la Sicilia.
Simbologia che si trova anche nella scelta della rappresentazione cromatica e iconografica: colore e bianco e nero, modernità e tradizione.
L'isola, la Trinacria, principale fonte di ispirazione di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, è accostata alla città dove tutto ebbe inizio: la storia e le tradizioni della Sicilia viste attraverso la lente del chiaro/scuro di Salvo Alibrio, contrastano con la brillantezza e i colori delle immagini realizzate a Milano da Branislav Simoncik.
Dunque, la Sicilia continua ad essere costante fonte di ispirazione per i due stilisti che questa volta hanno adottato Palazzolo Acreide come teatro della loro nuova esposizione.
I set sono stati allestiti nella scorsa estate e fino ad oggi al fotografo - il giovane fotografo palazzolese Salvo Alibrio -, ai collaboratori, alle comparse ed all'amministrazione comunale di Palazzolo era stato richiesto il massimo riserbo. Adesso è arrivato questo "regalo" di inizio anno per Palazzolo che, dopo Monreale e Agrigento, Palma di Montechiaro e Sciacca, vedrà il proprio nome veicolato in tutto il mondo da parte del celebre marchio di moda.
Impegnate nel set fotografico le tre super modelle Bianca Balti, Isabeli Bergossi Fontana e Jessica Stam. Le tre modelle hanno posato attorno ai monumenti storici e alle bellezze del Borgo in provincia di Siracusa, in scene di vita quotidiana e in tradizionali momenti di convivialità di "paese".
In alcuni scatti la vara delle reliquie di San Paolo con la festa del 29 giugno, e ancora il maestoso colonnato della chiesa dell'Annunziata, dove fino al 1400 era custodito il quadro dell'Annunciazione di Antonello da Messina.