E grazie al Bonus mobilità a Natale si regaleranno tante biciclette!
Secondo un'indagine Tindeo.it la bicicletta è il prodotto più ricercato per il Natale 2020
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Il Natale è ormai alle porte, e malgrado le restrizioni, le incertezza e le incognite riguardo ai luoghi e alle modalità dei festeggiamenti, non mancheranno certo i regali, almeno per sé stessi e per gli affetti più cari.
Ma quali sono i regali di Natale più desiderati dagli italiani? Tiendeo.it, compagnia leader nei servizi drive-to-store per il settore retail ed esperti in cataloghi digitali, ha analizzato le ricerche degli utenti sul proprio portale per rivelare quali sono le intenzioni d'acquisto per questo Natale.
La bicicletta è la regina dei supermercati
- Vuoi comprare una bicicletta? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI
Non ci sono dubbi. Per Natale il prodotto più ricercato è la bicicletta. Si tratta dell'effetto Bonus Bici, che ha fatto impennare la curva delle ricerche di questo prodotto nelle ultime settimane, rendendolo il regalo perfetto da fare e da farsi per questo Natale, aggiudicandosi il primo posto in assoluto, superando articoli tech e giocattoli.
- Vuoi regalare una buona bottiglia di vino? Trova l'enoteca più vicina a te - CLICCA QUI
Nello specifico della categoria supermercati, al primo posto delle ricerche troviamo la bicicletta (5%), seguono le bevande alcoliche e non (tra il 4% e il 3%). Completa il podio un grande classico della tavola mediterranea, l'olio d'oliva (1%), che si aggiudica il terzo posto a pari merito con il panettone, immancabile dolce del Natale degli italiani.
I prodotti di elettronica in cima alla wishlist degli italiani
- Stai cercando elettrodomestici grandi e piccoli? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI
A Natale vince l'elettronica. I prodotti tech hanno sempre un grande appeal, non a caso la categoria elettronica si guadagna la prima posizione con il 15% delle ricerche, seguita da bricolage e giardino (12%) e casa (10%).
In termini assoluti, dopo la bicicletta, si posizionano al secondo posto lavatrice e frigoriferi (4%), seguono TV e smartphone (3%) (3%), asciugatrice (2%) e tablet (1%). Entrando nello specifico delle categorie, all'interno della categoria elettronica, al primo posto troviamo i grandi elettrodomestici: frigorifero (14%), lavatrice (11%), asciugatrice (5%).
- Stai cercando arredamenti e mobili per casa e giardino? Trova i negozi più vicini a te - CLICCA QUI
Nella categoria brico al primo posto troviamo le piscine (12%), secondi a pari merito barbecue, batteria auto e stufa a pellet (5%) e al terzo posto i climatizzatori (3%). Per quanto riguarda invece la categoria casa e arredo, l'oggetto più desiderato è il divano (5%), seguito da sedie (4%), materassi e cassettiere (3%) e mobili da giardino (2%).