È partito il "Route4rural project", per le aziende siciliane che puntano sull'esperienza
Un progetto rivolto alle aziende agricole o vitivinicole che scelgono di diversificare il proprio business
- Hai un'azienda agricola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Il turismo di prossimità ed esperienziale, così come la ricerca di esperienze naturalistiche da parte dei turisti, rappresentano un elemento in costante crescita e non soltanto a causa della pandemia.
Sono sempre di più, infatti, i viaggiatori che a mete sovraffollate e spesso anti-economiche scelgono borghi, agriturismi, country house, strutture ricettive a conduzione familiare, in grado di offrire esperienze dedicate e tematiche.
- Stai cercando aziende, consorzi e cooperative agricole? Trova quelle più vicine a te - CLICCA QUI
Da queste considerazioni nasce "Route4rural project", un'iniziativa promossa dalla startup siciliana "Digital4rural", ideata come supporto alle aziende agricole che scelgono di diversificare il proprio business, valorizzando i loro prodotti attraverso gli itinerari naturalistici e offrendo al visitatore un'esperienza unica e originale nel suo genere.
- Stai cercando un'azienda vinicola? Trova quella nella zona di tuo interesse - CLICCA QUI
Le realtà che aderiscono alla piattaforma route4rural.it - che parte con un primo test pilota dedicato alla Sicilia - possono aggregarsi gratuitamente, così da rendere visibili agli utenti/visitatori i propri itinerari di turismo slow, alla scoperta di luoghi e paesaggi.
- Vuoi soggiornare in Sicilia? Trova le strutture ricettive nella zona di tuo interesse - CLICCA QUI
Le aziende possono scegliere anche una adesione premium con servizi dedicati di supporto all'utilizzo di tools digitali di lavoro, formazione e digital marketing. Infatti, le funzionalità premium fanno riferimento in primis al digital marketing: le aziende affiliate possono contare su una strategia personalizzata sui maggiori social network con tanto di budget orientato da investire su Facebook, Instagram e Google Marketing Platform.
- Vuoi conoscere gli agriturismi presenti in Sicilia? CLICCA QUI
Inoltre, aderendo a "Route4rural project" si potrà frequentare un corso di abilitazione al ruolo di "Rural Experience Manager", una figura chiave per quelle aziende rurali che intendono introdurre nuovi servizi di natura extra agricola e di fruizione diretta dei propri prodotti, determinando nuove fonti di ricavo, oltre che amplificare la visibilità aziendale.
Il corso, condotto da esperti e professionisti del settore, avrà una durata bimestrale per un totale di 7 moduli, tra cui "Marketing turistico B2C/B2B applicato alla professione", "Project work aziendale", "Customer Experience".
- Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Infine, sarà messa a disposizione dei singoli aderenti una licenza biennale a Google Workspace e Appsheet per la gestione di tutta la parte operativa di erogazione dei servizi e di relativi strumenti di gestione della clientela.
Per saperne di più clicca QUI