È tempo di e-bike e monopattini elettrici: ad ognuno il suo
La green mobility sta conoscendo un periodo di grande successo, grazie anche al Bonus mobilità
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
- Cerchi biciclette e accessori per il ciclismo? Trova l'articolo che fa per te - CLICCA QUI
Le e-bike e i monopattini elettrici stanno conoscendo un periodo di grande espansione e ora, con le restrizioni per il Covid-19, diventano sempre più appetibili grazie anche al "Bonus Mobilità", che permette di ottenere un rimborso del 60% della spesa sostenuta per acquistare l'uno o l'altro mezzo di locomozione alternativa (fino a un massimo di 500 euro) per alcune categorie di cittadini (Leggi QUI come ottenere il Bonus).
In questo periodo di - giustificato - entusiasmo per monopattini e bici elettriche, il mercato è un fiorire di nuovi modelli per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Invitandovi ad approfittare dell'incentivo del governo, di seguito vi segnaliamo un modello di monopattino e una e-bike veramente interessanti e di ultimissima generazione.
Il monopattino elettrico che porta fino a 140 kg di peso
Assoluta novità sul mercato è il Go-Smart Monopattino 10" Eco, modello con motore da 350Wh e ruote piene da 10 pollici, con 20 km di autonomia e in grado di andare ad una velocità massima di 20 km/h.
Il peso che può trasportare è la caratteristica unica di questo monopattino elettrico, raggiunge infatti i 140 kg: ottimo, considerando che praticamente tutti gli altri mezzi della concorrenza arrivano a 100 kg al massimo. Si tratta del mezzo perfetto per andare in città, in ufficio o a passeggio, è pieghevole e dispone di un display per monitorare tutte le informazioni di marcia.
Il suo prezzo di listino è di 399 euro, quindi con il Bonus oggi si può avere a circa 160 euro, niente male.
La Bianchi raddoppia gli incentivi (500+500)
Con il progetto Lif-E la Bianchi lancia un chiaro segnale al mercato con il raddoppio del "Bonus Mobilità". Per l'acquisto della nuova e-bike T-Tronik Performer, infatti, dal 30 maggio al 31 agosto, la Bianchi applicherà ulteriori 500 euro di sconto sul prezzo di listino, per un risparmio complessivo fino a 1.000 euro su una delle e-MTB più innovative e performanti sul mercato.
La T-Tronik Performer è un'autentica bellezza italiana tutta in carbonio, dal telaio sinuoso, curato in ogni sua forma combina leggerezza e rigidità. Questa e-bike è spinta dal motore Shimano Steps E8000 che, grazie alla super potente batteria da 630Wh, permette di pedalare ancora più a lungo e spingersi più lontano, sfruttando al meglio i tre livelli di assistenza.