Ecco a voi FestiValle, tra i boutique festival più suggestivi al mondo!
Nella mitica Valle dei Templi, dal 3 al 6 agosto, una kermesse musicale che punta alla valorizzazione del territorio
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Secondo la definizione di Lele Sacchi, dj, produttore discografico e conduttore radiofonico nonché autorevole voce nell'ambiente musicale italiano, «un festival viene definito "boutique" quando non mira a decine di migliaia di paganti, ma a un pubblico più limitato che vuole vivere un'esperienza meno massificata e più di qualità».
- Vuoi soggiornare ad Agrigento e vivere l'esperienza del FestiValle? CLICCA QUI
Ecco, immaginate un boutique festival estivo in mezzo a dei templi greci in Sicilia, con una line up ambiziosa di matrice jazz con artisti italiani e internazionali. E immaginate ancora un'opera teatrale che si svolge all'alba tra le colonne doriche di un'antica civiltà mentre il sole sorge sul Mediterraneo.
Quello che avete immaginato è FestiValle, l'International Music and digital arts festival che dal 3 al 6 agosto animerà l'estate di Agrigento.
- Stai cercando strumenti musicali? Trova i negozi più vicini a te - CLICCA QUI
Un boutique festival unico, all'interno dello splendido parco archeologico della Valle dei Templi che nell'edizione di quest'anno vedrà salire sul palco artisti come Jeff Mills, Seun Kuti & Egypt 80, Mulatu Astatke, Lady Blackbird, C'mon Tigre e molti altri, portando sull'Isola sonorità di stampo afrobeat, jazz, hip hop.
- Vuoi conoscere i parchi e le riserve naturali dell'Agrigentino? CLICCA QUI
Ovviamente, a rendere unico questo boutique festival (uno dei tanti che si tengono in Sicilia, e tutti bellissimi) sono sicuramente le location: il Tempio della Concordia, il Tempio di Giunone, il Tempio dei Dioscuri, il Giardino della Kolymbethra e una serie di after party in spiaggia tra musica dal vivo e dj set. Senza dimenticare l'opera teatrale - "Al passo coi templi" - autoprodotta in loco da Savatteri Produzioni e che verrà portata in scena all'alba di domenica 6 agosto tra la Via Sacra e il Tempio della Concordia con oltre 40 attori partecipanti.
- Vuoi soggiornare nell'Agrigentino? CLICCA QUI
Quattro giorni che danno l'occasione - tra concerti all'alba e al tramonto, serate di musica e afterparty - di scoprire un pezzo di storia e di conoscere le bellezze della nostra Sicilia anche grazie alla forte connessione di FestiValle con il territorio con l'offerta di un format esperienziale arricchito di percorsi e spunti turistici supportati da realtà locali: dallo scambio tra viaggiatori e abitanti autoctoni alle scoperte del territorio agrigentino e dell'entroterra circostante, le possibilità di vivere il luogo oltre il festival sono molteplici.
- Vuoi conoscere i complessi artistici e musicali che operano in Sicilia? CLICCA QUI
Insomma, FestiValle è un boutique festival a conduzione familiare in cui una piccola comunità di artisti e amanti della cultura agrigentini sono riusciti a promuovere il ricco territorio - Patrimonio Unesco dell'Umanità - posizionando la città nella geografia dei piccoli ma deliziosi festival europei e tra i più suggestivi al mondo.
- Nella mitica Valle dei Templi (Guidasicilia)