Gli occhiali da sole di tendenza dell'estate siciliana 2024
Le spiagge dell'Isola sono le passerelle ideale per sfoggiare gli occhiali da sole più trendy per questa estate
SICILIA, MARE, SOLE! È l'inevitabile triade estiva in cui siamo felicemente immersi e per la quale dobbiamo scegliere la mise più adatta per essere trendy. Tra gli accessori che non possono assolutamente mancare, a chi passerà le vacanze negli svariati luoghi dell'Isola più bella del Mondo, ci sono gli occhiali da sole: elemento essenziale per affrontare l'abbacinante luce siciliana. Le spiagge della nostra Isola saranno, quindi, le passerelle ideali per sfoggiare gli occhiali da sole di tendenza in questa estate 2024.
Per te abbiamo selezionato alcuni dei modelli presentati dai brand più famosi nelle sfilate primaverili e che trovano nei grandi must-have del passato, rivisitati in forme originali e destrutturate o mediante l'impiego di materiali nuovi, grande originalità ed eleganza, ma anche eccentricità e quel pizzico di follia perfettamente in sintonia con le atmosfere estive.
E allora, vediamo insieme quali modelli adorneranno i visi e proteggeranno gli occhi in questa calda e luminosa stagione…
- Minimal e in stile anni '90
- Intramontabili Aviator
- Occhiali squadrati e "oversize"
- Occhiali che tingono l'estate di giallo
- Occhiali pop con montatura maxi
- Occhiali eco-sostenibili
- Occhiali rétro con montatura sottile e dorata
- E per occhiali trendy… catenelle di tendenza!
Minimal e in stile anni '90
Cominciamo con il modello di GQueen dal taglio estremamente minimal, dal finish lucido con lenti scure, perfettamente in linea con la tendenza minimalista in stile anni '90. Se preferisci le lenti chiare opta per il modello di Mango, molto simile in quanto a design ma con le lenti azzurre e semi-trasparenti.
Caratterizzati da una montatura geometrica, gli occhiali da sole di Gucci sono realizzati in acetato lucido nero - con lenti en pendant - dove troviamo sul lato dell'asta il dettaglio logo in oro.
Tornando ai tagli minimal e (rigorosamente in nero) abbiamo il modello di The Attico, dal design lineare e "allungato".
Intramontabili Aviator
Passiamo agli occhiali da sole Aviator - modello intramontabile - dal design bold, come per il modello di Isabel Marant (in nero con dettaglio cut-out sul ponte e lente "sfumata") e quelli a goccia di Tom Ford - con maxi aste e lenti celesti.
Gli occhiali di Sojos sono l'alternativa perfetta da tutti i giorni, dal design in stile Aviator con montatura tartarugata e lenti marroni.
- Vuoi comprare un nuovo paio di occhiali da sole? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI
Occhiali squadrati e "oversize"
Gli occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer sono sicuramente uno degli occhiali da sole più iconici e conosciuti, con una storia che vanta oltre 50 anni: per te abbiamo selezionato il modello classico - sempre trendy -, dal design squadrato con dettagli argentati sul lato e logo a contrasto sulla lente.
Fendi propone invece un modello dalla montatura "oversize" con lenti grigie semi-trasparenti, impreziosito dal logo Fendi Roma sulle aste; per gli amanti dello streetwear abbiamo gli occhiali da sole di Off-White, dalla montatura bold con lenti gialle e dettaglio logo in oro sul lato.
Occhiali che tingono l'estate di giallo
E a proposito di lenti gialle, questa estate va di pari passo con la voglia di questo colore! Dalla sfumatura più delicata a quella più vibrante, dalla montatura a contrasto ai modelli contornati da una leggera struttura metallica, sarà un'estate all'insegna del giallo e il trend, come già "dettato" da una star come Rihanna, è già molto amato.
- Trova gli occhiali più trendy del momento! CLICCA QUI
Occhiali pop con montatura maxi
E come abbiamo detto all'inizio, tra le tendenze 2024, oltre all'originale eleganza, trova spazio anche un pizzico di eccentrico divertimento come negli occhiali da sole di Loewe - in verde oliva con montatura bombata, dal taglio decisamente Pop -, o come il modello Retro di Sojos, caratterizzati da una montatura squadrata e oversize - che quindi rimane ben oltre l'occhio - in acetato di un delicato color celeste, con lenti polarizzate arancioni semi-trasparenti.
Occhiali eco-sostenibili
E non potevano certo mancare gli occhiali da sole dal design eco-sostenibile. Ecco, se la tua anima è green devi tener d'occhio Junk Plastic Rehab, brand Made in Italy che dal 2019 eleva i materiali di scarto in occhiali creativi e d'avanguardia come l'Econyl e l'acetato rigenerato, che si trasformano in occhiali scultorei. Il packaging? Anche questo completamente realizzato con materiali di recupero, per concorrere a rendere questo marchio una vera eccellenza green.
Occhiali rétro con montatura sottile e dorata
I Rayban Octagonal - dall'anima decisamente retro - sono modellati in metallo extra-resistente, con aste tubolari sottili dalla montatura dorata, leggera e versatile. Se preferisci le lenti chiare opta per il modello ovale di Miu Miu, in metallo dal finish d'orato e con dettaglio logo - sempre in metallo - sulle aste.
E per occhiali trendy… catenelle di tendenza!
Infine, questa disamina delle tendenze degli occhiali da sole 2024 non sarebbe completa senza parlare di catenelle per occhiali. Negli ultimi anni le catene sono tornate in grande stile, anche grazie all'influenza di celebrità come Bella Hadid e Hailey Bieber. I design del 2024 sono più audaci, più diversificati e riflettono una gamma più ampia di stili e personalità. Le catene ti permettono di indossare gli occhiali da sole che tutti indossano rimanendo comunque fedele al tuo stile.