I trend del momento per una manicure d'effetto
Nail art primavera-estate 2020: colorate, originali e, naturalmente, eccentriche (quanto basta)!
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Nuova stagione, nuovi trend nail art! Le unghie primavera-estate 2020 non potranno che essere irresistibili grazie a colori divertenti e giocosi e pattern particolari rubati alle passerelle, che aggiungeranno un tocco di originalità persino a un grande classico come la French Manicure.
E se il nude rimane un grande classico, le tendenze unghie della stagione da poco in corso saranno caratterizzate da nail art grafiche, geometriche e ricche di dettagli inaspettati come perle e cristalli. Insomma, la nail art primavera-estate 2020 - sia che si scelga uno smalto semipermanente o un gel - accontenterà tutti i gusti.
- Stai cercando manicure e pedicure? Trova il centro specializzato più vicino a te - CLICCA QUI
Il Classic Blue è il colore dell'anno, anche per la nail art
Il Classic Blue è il colore dell'anno secondo Pantone, perciò, nessuna sorpresa che tra le nail art più cool della primavera-estate 2020 ci sia proprio questo meraviglioso blu, elegante e raffinato per qualsiasi occasione.
Si tratta di una nuance molto versatile e particolare, da declinare in un total look monocromatico o da abbinare a tinte complementari per realizzare un mix&match molto di tendenza. Da non sottovalutare l'accostamento tra Classic Blue e decorazioni floreali o geometriche, tra le nail art più semplici e d'effetto per la primavera-estate 2020.
Torna di moda la French Manicure anni Duemila
Non più riservato solo all'estate, il bianco è un colore estremamente cool in qualsiasi stagione, specialmente se abbinato a una nail art di tendenza e un po' nostalgica come la French Manicure. Vero e proprie evergreen, la French bianca su una base trasparente o nude è un classico che ben si adatta tanto alle fashioniste quanto alle amanti di una manicure più sobria.
Una nail art semplice e facile da realizzare, perfetta soprattutto per valorizzare le unghie corte e rotonde: utilizzare il bianco per mettere in risalto la lunetta, infatti, è il modo giusto per far apparire le mani più lunghe e affusolate.
Nail art unica e originale con glitter, strass e perle
Eccentrica e originale, le nail art con glitter, strass e perle sono il modo perfetto per aggiungere un tocco di originalità a qualsiasi outfit primavera-estate.
E se una cascata di glitter possono impreziosire qualsiasi colore, gli strass sono adatti a valorizzare soprattutto gli smalti nude come beige, rosa cipria e persino il bianco per un effetto manicure gioiello incredibilmente glam. Quanto alle perle, apprezzatissime anche dalle passerelle, l'abbinamento perfetto è con una base trasparente, che renda queste preziose decorazioni le vere protagoniste della nail art.
La nail art 2020 è anche colorata e divertente, tra patchwork e geometrie
Tra i grandi trend nail art della primavera-estate 2020, la manicure geometrica è un vero must have. Essenziale e pulita, si arricchisce di linee sottili, pois, cerchi e quadrati da mixare per creare una nail art artistica e fantasiosa.
L'effetto finale è un patchwork dall'effetto vivace e luminoso, da riservare a un accent nail o da abbinare a una base neutra, colorata e persino nera. Il modo migliore per realizzare questo tipo di nail art è mescolare nuance complementari come arancione, fucsia e verde, creando un vero e proprio gioco di colori luminoso, elegante e audace al tempo stesso.