Il fioraio online Colvin ora consegna anche in Sicilia
La startup che vende fiori online e li consegna a domicilio, per l’Isola dovrà darsi un gran da fare visto che è la Regione dove se ne acquistano di più
Sei in viaggio di lavoro a chilometri di distanza da casa ed è il compleanno della tua fidanzata?
Stai cercando dei fiori che possano rendere unica e speciale la tua casa per le feste di Natale e non riesci a trovare qualcosa di davvero originale?
La tua migliore amica ha appena partorito e vuoi farle sapere quanto questo momento riempirà le vostre vite di bellezza?
La soluzione, nuova e innovativa, è il fioraio online Colvin, che a un anno dal suo arrivo in Italia - e con ottimi risultati di crescita e apprezzamento - estende il servizio di consegna alla Calabria e alle due grandi isole italiane, la SICILIA e la Sardegna.
Colvin, nato in Spagna e presente anche in Portogallo e Germania, oltre che in Italia, sta rivoluzionando un settore ancora molto tradizionale grazie alla velocità e alla capillarità del web, che permette la raccolta dei fiori al momento dell'ordine e una consegna che avviene tra le 24 e le 48 ore. È così che Colvin garantisce un maggiore controllo sulla qualità, con un risparmio fino al 50% per i suoi clienti.
Le spedizioni sono gratuite e i bouquet possono essere personalizzati con dei messaggi o dediche per regali o occasioni speciali. E, grazie al servizio di abbonamento, è possibile ricevere periodicamente il proprio bouquet di fiori.
La startup dei fiori online, inoltre, è attenta all'ambiente: è in cartone riciclato il box usato per il trasporto e la consegna dei bouquet così come è riciclato il vetro dei vasi da abbinare ai fiori preferiti.
Design delle composizioni e stagionalità contraddistinguono i bouquet di Colvin. La scelta è ampia e varia: online potete ancora trovare i bouquet dedicati all'autunno (Touch the Autumn), o il coloratissimo bouquet Chili Pepper. Oppure, passando dai fiori freschi alle composizioni di fiori secchi della nuova collezione Eternally Fresh che come suggerisce il nome conservano la loro bellezza per moltissimo tempo.
Con l'estensione del servizio alla Sicilia, Sardegna e Calabria, l'e-commerce di fiori diventa nazionale e risponde alla domanda di digitalizzazione del mercato di tre grandi regioni, geograficamente e logisticamente più difficili da raggiungere. La scelta è supportata anche dai risultati di una recente Indagine realizzata da Colvin e dalla app dei sondaggi GimmeLike, da cui è emersa la passione degli italiani per i fiori (il 70% li acquista più volte l'anno) e una domanda latente e ancora non soddisfatta per un'offerta digitale in questo settore: il 39% sceglie i fiori sul web, in un mercato che solo in Italia vale 2,7 miliardi di euro l'anno.
In aggiunta, il maggior numero di fiori in Italia viene acquistato proprio al Sud con il 29% circa delle vendite - SICILIA IN TESTA -, con a seguire il Nord-ovest, il Nord-est e il Centro (fonte agenzia Agi, febbraio 2019).