Il vino perfetto per festeggiare San Valentino? È siciliano, ovviamente
Cari innamorati, dopo del buon Cioccolato di Modica IGP, brindate con un Volé Mosso Bianco o Rosè
- Hai un'azienda vinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
È un brindisi a base di bollicine e vino, accompagnato da un dolce al cioccolato, la tendenza per la serata del 14 febbraio 2022: a esserne convinto è il 52% degli italiani interpellati da Amazon.it tramite una ricerca commissionata nel mese di gennaio 2022 a YouGov (condotta su un campione di 1000 consumatori).
- Cerchi un ristorante per una serata romantica? CLICCA QUI
Dall'indagine emerge che l'85% degli intervistati concorda sul fatto che la cena di San Valentino sia un momento speciale per gli innamorati e un 28% ritiene che quest'anno la location per festeggiare al meglio la promessa d'amore, tra uno scambio di doni e il regalo di fiori e cioccolatini, è una cena tra le mura domestiche. Per il cin cin, oltre alle bollicine, la preferenza va al vino bianco e al rosato.
- Vuoi conoscere le pasticcerie e le cioccolaterie di Modica? CLICCA QUI
Pronti a farvi fare bella figura, per la sera più romantica dell'anno il consiglio che vi diamo su cioccolato e cioccolatini è semplice (se non addirittura scontato): Cioccolato di Modica IGP, magari al peperoncino, il perché è superfluo dirlo.
- Vuoi conoscere le case vinicole del Siracusano? CLICCA QUI
Per quanto riguarda il brindisi, visto che "il vino aggiunge un sorriso all'amicizia e una scintilla all'amore" - scriveva Edmondo De Amicis -, vi consigliamo due bottiglie perfette per celebrare gli innamorati: il Volé Mosso Bianco e il Volé Mosso Rosè di Feudo Maccari, cantina netina della famiglia Moretti Cuseri.
Volé Mosso Bianco - floreale, brioso e fresco
- Scopri le enoteche presenti a Siracusa e provincia - CLICCA QUI
Un IGP Terre Siciliane Bianco, raffinata espressione delle uve Grillo, vitigno a bacca bianca particolarmente diffuso in Sicilia e coltivato ad alberello su terreni esposti a sud nella Val di Noto a un'altitudine di circa 80 metri sul livello del mare.
Lasciato lentamente fermentare a bassa temperatura e imbottigliato con un leggero residuo di anidride carbonica naturale e affinato in bottiglia per 3 mesi, il Volé Mosso Bianco è un vino leggermente frizzante, di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, che al naso esprime aromi floreali che ricordano la rosa bianca e i fiori d'arancio.
Un vino vivace e fresco, in bocca morbido e ben bilanciato, dal gusto fruttato e piacevole. Una bollicina sinonimo di delicatezza e raffinatezza, ideale per brindare all'amore.
Volé Mosso Rosé - fruttato, vivace e morbido
- Stai cercando vinerie e wine bar? Trova i locali più vicini a te - CLICCA QUI
Un IGP Terre Siciliane Rosé prodotto da un'attenta selezione di uve Nero D'Avola, vitigno coltivato unicamente ad alberello, tra i suoli bianchi calcarei della Val di Noto.
Fermentato lentamente a bassa temperatura e imbottigliato con un leggero residuo di anidride carbonica naturale che lo rende piacevolmente frizzante, il Volé Mosso Rosé di Feudo Maccari è un rosato vivace e fruttato, elegante e divertente.
Perfetto per festeggiare la serata più romantica dell'anno, si presenta di colore rosa tenue dai riflessi brillanti, con un perlage fine e persistente. Al naso è fragrante, con sentori di fiori rossi freschi e rosa, e aromi fruttati di lampone, fragola e piccoli frutti rossi, in bocca è ampio e morbido, piacevolmente fresco ed equilibrato.