In Sicilia è in arrivo il "Bonus Matrimonio"
Contributi fino a 3.000 euro, per nozze e unioni civili, che si celebreranno in Sicilia
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Il governo della Regione Siciliana ha approvato il cosiddetto bonus matrimonio con uno stanziamento di tre milioni e mezzo di euro per incentivare i matrimoni e le unioni civili. Il beneficio - un contributo fino a tremila euro - riguarderà i riti celebrati in Sicilia, siano essi religiosi sia civili.
I criteri e le modalità di esecuzione degli interventi di sostegno saranno approvati con decreto degli assessori della Famiglia e dell'Economia.
- Stai cercando abiti da sposa e da cerimonia? Trova i negozi più vicini a te - CLICCA QUI
Dalla Regione fanno sapere che si tratta di "una misura che mira anche ad attenuare gli effetti della crisi da Covid", basti pensare che, secondo i recenti dati Istat, si stima che i matrimoni annullati in Italia per effetto dell'epidemia sono circa 70 mila.
L'obiettivo è quello di dare un incentivo concreto e immediato a tutte le coppie di sposi e alle imprese del settore, un comparto, quest'ultimo, che negli ultimi anni ha registrato un successo crescente - soprattutto per la domanda internazionale di location appartenenti ad alcune regioni tra le quali la Sicilia - e che la pandemia ha letteralmente messo in ginocchio.
- Stai cercando sale per ricevimenti e bachetti? Trova quelle nella zona di tuo interesse - CLICCA QUI
L'erogazione del contributo dovrebbe garantire, già nel corso di quest'anno, una ripresa del fatturato delle imprese del settore con un impatto consistente relativo all'ammontare della dotazione finanziaria destinata alla misura.
Alla Regione stimano che il contributo di 3,5 milioni di euro riuscirà a sviluppare un fatturato complessivo di circa 40, 50 milioni di euro fino alla durata della misura di sostegno e cioè fino al 31 luglio 2021.
- Stai cercando le bomboniere giuste per te? Trova i negozi più vicini a te - CLICCA QUI
RIPETIAMO CHE, PER CONOSCERE REQUISITI E MODALITÀ PER RICHIEDERE E OTTENERE IL BONUS, BISOGNA ASPETTARE L'APPROVAZIONE CON UN DECRETO AD HOC FIRMATO DAGLI ASSESSORI ALL'ECONOMIA E ALLA FAMIGLIA.