L’innovazione e il design per la sicurezza in casa
L’ultima frontiera dei rilevatori di fumo e della VideoSorveglianza è sicura ed esteticamente accattivante
In Italia non è ancora obbligatorio l’istallazione di rivelatori di fumo nelle abitazioni, ma negli altri paesi europei come per esempio in Francia, è già una legge entrata in vigore da marzo 2015 (legge Morange).
E’ importante munirsi di rivelatori di fumo per la propria sicurezza ma anche per quella dei vicini.
L’istallazione di rivelatori di fumo oggi è semplicissima, alcuni addirittura non si fissano né con trapano o viti ma solo con una banda adesiva super resistente. Per questi ultimi non si richiede nemmeno l’utilizzo di corrente elettrica in quanto, spesso, funzionano con batterie a lunga durata. I rivelatori di fumo di nuova generazione, inoltre, sono un grande esempio di come il design può unirsi alla sicurezza, con l’augurio che riesca a entrare in ogni casa e in ogni luogo di lavoro.
Anche il panorama della videosorveglianza oggi sposa la tecnologia più innovativa al design più moderno, ma nello stesso tempo alla portata di tutti.
Videocamere che possono essere installate in qualsiasi punto si desiderano, all’interno o all’esterno, di solito sono resistenti all’acqua (completamente impermeabile) e non necessitano di alcuna presa di corrente. Sono spesso consultabili attraverso apposite APP da smartphone, computer o tablet.