La Sicilia è seconda tra le migliori destinazioni al mondo del 2020
Nell'annuale classifica della rivista statunitense Forbes, la nostra cara Isola svetta al secondo posto
In questo fine settimana ci si presenta il primo ponte festivo nel quale, dopo le oramai lontanissime ferie estive, possiamo prenderci una vacanzuccia.
Ovviamente per noi, rimanere nella nostra straordinaria Isola è la scelta migliore che si possa fare, ma, se non volete ascoltare noi (e fate male, malissimo a non ascoltare Guidasicilia), il consiglio ve lo facciamo dare da nientepopodimeno che Forbes.
Per i pochi che si sono interrogati pensando "ma cu minchia è Forbes?", diciamo che Forbes è una rivista statunitense di economia (ma tratta anche di finanza, marketing e altro) e che ogni anno pubblica la classifica delle migliori destinazioni al mondo stilata dall'agenzia Ovation Travel Group. Ecco, per il 2020 la Sicilia l'unica italiana tra le mete da non perdere.
Secondo Forbes, quindi, una delle mete più ambite in America è la Sicilia sostanzialmente perché: "The island of Sicily contains some of the most remarkable sites in the world", tra cui la leggendaria Valle dei Templi, dove i resti di sette templi dorici si trovano in una cornice mozzafiato di mandorli e ulivi (continua l'autore dell'articolo, Christopher Elliot).
"La Sicilia ha un'autenticità che è sbiadita da molte altre parti del mondo", spiega Ashley Diamond, consulente di viaggio di lusso per Ovation Travel Group. "Paesi come Noto sono famosi per la loro architettura barocca e le facciate in pietra calcarea calcaree".
Forbes.com consiglia il viaggio in Sicilia soprattutto a famiglie e coppie e invita a esplorare "il paesaggio misterioso dell'Etna, il più grande vulcano d'Europa e uno dei vulcani più attivi al mondo".
E non finisce qui!, perché la Sicilia è la migliore destinazione europea secondo la rivista. Tra le altre c'è la Douro Valley in Portogallo, Dubrovnik in Croatia e Kotor in Montenegro.
Questo "ponte dei morti", allora, lo passate in Sicilia, vero? Ve lo consiglia Forbes!