Le vacanze in Sicilia nell'Estate 2021 sono le preferite da Millennials, Gen X e Gen Z
La Sicilia è regina dell'estate. A dirlo sono i dati raccolti da Tramundi, TO digitale italiano che organizza viaggi full-immersion
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
È la Sicilia la regina dell'Estate 2021. A dirlo è Tramundi, il Tour Operator digitale italiano che organizza viaggi full-immersion nelle realtà locali di tutto il mondo.
Se anche quest'anno è all'insegna della prudenza e il rischio di contagio non è certo azzerato, gli italiani hanno confermato la loro volontà di partire scegliendo mete italiane e puntando a muoversi in sicurezza. Sicilia e Trentino-Alto Adige, mare e montagna, relax e sport: è su queste variabili che i viaggiatori si stanno basando maggiormente nell'organizzazione delle loro vacanze.
- (R)Estate in Sicilia. Prenotate la vostre vacanze esperienziali - CLICCA QUI
Tramundi, che ha analizzato le ricerche e le prenotazioni degli italiani sul portale nel periodo maggio-luglio 2021, ha scoperto che sarà la Sicilia la regione regina dell'estate: dall'Etna alla Via del Sale, dalle città d'arte alle isole limitrofe, gli italiani puntano a scoprire la più grande isola del Mediterraneo - preferibilmente attraverso percorsi insoliti e in piccoli gruppi.
- Vuoi conoscere i Bed and Breakfast presenti in Sicilia? CLICCA QUI
La Generazione Z, quella degli under 26, ha spalmato le sue prenotazioni tra luglio e agosto, punta all'Italia e alle promozioni e alle offerte last minute. Ama l'idea di vacanze sportive e, oltre alla Sicilia e alla Sardegna, ha messo gli occhi anche alla Liguria. Il tour più ambito? In barca a vela alle Isole Eolie.
- Scopri i Parchi e le Riserve naturali presenti in Sicilia - CLICCA QUI
I Millennials - la generazione nata tra il 1981 e il 1996 - concentrano le loro vacanze nel solo mese di agosto e si divideranno tra Italia e resto d'Europa, preferendo viaggi esperienziali in barca a vela o all'insegna del trekking. Ancora Sicilia e Trentino-Alto Adige le regioni più ambite. Tra i tour più richiesti, in questo caso, quello sulla costa occidentale della Sicilia, per combinare arte, cultura, mare e buon cibo.
- Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Infine, la Generazione X: i nati tra il 1965 e il 1980 andranno in vacanza prevalentemente a luglio e agosto e puntano tutto sull'esperienza. Trekking, barca a vela, gite in barca, viaggi in bicicletta rappresentano i modi in cui vivere delle vacanze organizzate e sicure. Con una netta prevalenza di destinazioni italiane, i viaggiatori over 40 che vogliono venire in Sicilia si dirigono verso le Isole Egadi in barca a vela.