Lo dicono tutti: la Sicilia è tra le isole più belle del mondo!
Nella classifica delle 25 isole più belle del mondo, la nostra Trinacria si trova al nono posto
- Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Se a dirlo siamo noi che ci chiamiamo Guidasicilia, risulta certamente ovvio e di poco impatto, ma che la Sicilia sia qualificata, percepita, giudicata tra le isole più belle del mondo, è diventato un fatto assodato. Ancora di più a livello internazionale.
Questa volta è Travel + Leisure, rivista di viaggi newyorkese che conta 4,8 milioni di lettori, a posizionare la nostra Isola nella top ten delle 25 isole più belle del mondo del world's best awards 2020.
È inoltre interessante notare che, negli ultimi anni, nelle classifiche dei principali concorrenti di T+L, ossia Condé Nast Traveler e National Geographic Traveler, la Sicilia è sempre stata presente e sempre nei posti alti.
- (R)Estate o venite in Sicilia. Prenotate le vostre vacanze di prossimità - CLICCA QUI
A premiare la nostra Isola sono stati gli utenti che ogni anno partecipano al sondaggio indetto dalla rivista. Quest’ultima ha chiesto ai lettori di valutare le esperienze di viaggio in tutto il mondo e di condividere le opinioni su città, hotel e isole. Esse sono state valutate in base ad attività e attrazioni, bellezza naturali, spiagge, cibo e accoglienza.
- Verrai in vacanza in Sicilia e cerchi un Albergo? Trova quello che fa per te - CLICCA QUI
Prima della Sicilia, in ordine sparso, le isole della Malesia, le Mauritius e alcune isole greche. La Trinacria si è posizionata al 9° posto ancor prima di località di indiscussa bellezza come le Galapagos, le Hawaii e addirittura la Polinesia Francese con perle come Bora Bora e Moorea. Nella classifica si trova un'altra isola italiana, Ischia, in 21esima posizione.
- Stai cercando un B&B in Sicilia? Trova quello nella zona di tuo interesse - CLICCA QUI
I lettori di T+L hanno premiato la maggiore Isola Mediterranea non solo per le bellezze naturali e il mare ma anche per la cultura: "Ci sono siti e musei millenari di epoca romana e greca; persone meravigliose e amichevoli; e il miglior cibo che si possa assaggiare", ha scritto uno dei migliori elettori del mondo, che alla fine ha concluso: "Le città sulla spiaggia sono più belle di quanto possiate immaginare."