Sapete che se andate a vivere a Petralia Soprana vi daranno 5 mila euro?
È il contributo che il borgo delle Madonie darà a chi vi si trasferisce, acquistando o ristrutturando una casa
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Per chi ha deciso di dare una svolta alla propria vita, allontanandosi magari da un contesto cittadino frenetico e stressante, questa è l'occasione da non lasciarsi sfuggire: trasferirsi a Petralia Soprana, tra i più belli borghi d'Italia immerso nelle Madonie, e per questo ricevere un contributo di 5mila euro!
- Vuoi soggiornare in uno dei tanti borghi immersi nelle Madonie? CLICCA QUI
Non è uno scherzo ma assoluta realtà e dietro questa non ci sono né truffe né tanto meno imbrogli. È l'iniziativa lanciata dall'Amministrazione comunale, guidata da Pietro Macaluso, nata dalla disponibilità economica delle somme rimanenti dal "Fondo di sostegno ai comuni marginali" per l'anno 2021.
- Hai deciso di comprare casa? Trova l'agenzia immobiliare più vicina a te - CLICCA QUI
Le somme non spese sono state quindi destinate, come previsto dal bando, alla "concessione di contributi a favore di coloro che trasferiscono la propria residenza e dimora abituale nei comuni delle aree interne, a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale del beneficiario nel limite di 5 mila euro a beneficiario".
L'incentivo, dunque, sarà riconosciuto per l'acquisto di un immobile o per l'adeguamento degli impianti in un immobile di proprietà, ubicato nel territorio di Petralia Soprana in cui sarà trasferita la residenza.
CHI PUÒ FARE RICHIESTA E COME FARLA
- Devi ristrutturare e cerchi un'impresa edile? Trova quella più vicina a te - CLICCA QUI
Possono fare richiesta tutte le persone fisiche o nuclei familiari che decidono di trasferire la residenza da altri Comuni nel territorio del comune di Petralia Soprana.
Il sostegno, in forma di contributo in conto capitale, è concesso nella misura massima del 75% della spesa ammissibile, al netto di IVA fino ad un massimo di 5 mila euro.
- Vuoi soggiornare in uno dei tanti borghi immersi nelle Madonie? CLICCA QUI
Per presentare la richiesta occorre compilare il modulo online nel sito del Comune (e che potete scaricare anche cliccando QUI).
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'ufficio tecnico (Tel. 0921684131) o visitare il sito www.comune.petraliasoprana.pa.it.
NOTA BENE - Ecco, chi decidesse di cambiar vita trasferendosi sulle Madonie deve sbrigarsi, perché LA RICHIESTA VA PRESENTATA AL COMUNE ENTRO IL 10 MAGGIO PROSSIMO!
- Hai deciso di comprare casa? Trova l'agenzia immobiliare più vicina a te - CLICCA QUI
Ad onor del vero, Petralia Soprana non è l'unico borgo in Sicilia ad avere adottato questa misura. L'anno scorso, infatti, anche Montalbano Elicona (ME), per riportare gente tra i vicoli del pittoresco borgo immerso nei Nebrodi, ha offerto 5mila euro a chi decideva di trasferirsi e 10mila per gli imprenditori che avrebbero investito sul territorio. Ne abbiamo parlato QUI.