Sei un artista alla ricerca di nuove sfide e opportunità creative?
Residenza Artistica a Sambuca di Sicilia: call aperta fino all'11 settembre
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Sei un artista alla ricerca di nuove sfide e opportunità creative? Hai sempre desiderato immergerti in un ambiente ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato?
È rivolta agli artisti alla ricerca di nuove sfide e opportunità creative che desiderano immergersi in un ambiente ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato la Residenza Artistica "Sambuca Welcoming | Arte e rigenerazione urbana" che si svolgerà a Sambuca di Sicilia, Borgo dei Borghi 2016, a ottobre 2023 (per 4 settimane).
Per candidarsi alla Residenza Artistica a Sambuca di Sicilia, c'è tempo fino all'11 settembre 2023
- Vuoi conoscere i musei, le gallerie d'arte e le pinacoteche presenti in Sicilia? CLICCA QUI
L'iniziativa, promossa dall'impresa culturale e creativa Kòrai - Territorio, Sviluppo e Cultura - Scarl i.s ETS in collaborazione col Comune di Sambuca di Sicilia, offre agli artisti l'opportunità di trascorrere un periodo di tempo concentrato a lavorare sul proprio progetto artistico godendo l'atmosfera affascinante di uno dei borghi più suggestivi della Sicilia.
- Vuoi conoscere le gallerie d'arte presenti in Sicilia? CLICCA QUI
La residenza è aperta agli artisti di varie discipline: pittura, scultura, fotografia, installazioni, video, digital, video arte, street art.
L'artista residente avrà l'opportunità di lavorare nel proprio spazio dedicato, partecipare agli eventi culturali del borgo, interagire con la comunità locale e presentare il proprio lavoro in un evento di presentazione finale a conclusione della residenza.
L'artista selezionato sarà alloggiato in una residenza appositamente fornita per garantire un ambiente confortevole e stimolante.
Come partecipare alla open call
- Scopri i negozi di Belle Arti presenti nell'Agrigentino - CLICCA QUI
Per candidarsi alla Residenza Artistica a Sambuca di Sicilia bisogna prima leggere attentamente il documento (Allegato 1 - CLICCA QUI) con i dettagli della open call, e inviare una proposta artistica dettagliata che includa in formato pdf (in italiano o in inglese):
- Modulo di partecipazione (Allegato 2 - CLICCA QUI) debitamente compilato e firmato;
- Una copia del documento di identità in corso di validità;
- Una breve biografia/curriculum professionale con la descrizione del percorso artistico;
- Un portfolio del lavoro artistico precedente. Eventuali contenuti audiovisivi o multimediali dovranno essere presenti su piattaforme o siti internet e riportati all'interno del portfolio in forma di link;
- Una presentazione del progetto che si intende sviluppare durante la residenza (massimo 2 cartelle A4), illustrando:
1. Descrizione e motivazioni del progetto.
2. Aspetti di sostenibilità e modalità di coinvolgimento della comunità locale,
3. Lista indicativa dei materiali occorrenti e relativo budget.
Si potranno allegare bozzetti, immagini e rappresentazioni grafiche idonee a presentare più esaustivamente l'idea progettuale. - Informativa relativa al trattamento dei dati personali (Allegato 3 - CLICCA QUI).
La proposta artistica completa si deve inviare all'indirizzo korai@pec.it con l'oggetto "Candidatura Residenza Artistica Sambuca di Sicilia".
Termine per le candidature: ore 23.59 dell'11 Settembre 2023.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.korai.it