Tasca d'Almerita rinnova brand ed etichette
Per la cantina siciliana pluripremiata un'immagine nuova per celebrare i 200 anni fondazione
- Hai un'azienda vinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Dichiarata "Cantina Europea dell'Anno" dalla rivista Wine Enthusiast nel 2019 (prima azienda vinicola siciliana insignita del riconoscimento) Tasca d'Almerita ha iniziato il conto alla rovescia per il 200° anniversario dalla sua fondazione (che festeggerà nel 2030) lanciando una nuova immagine del brand e un nuovo look per le sue iconiche etichette.
- Vuoi conoscere le aziende vitivinicole presenti in Sicilia? CLICCA QUI
Dal 2021 questa mission sarà espressa con un rinnovato design dell'immagine. Il family brand Tasca d'Almerita, per primo, si rinnova: il Leone ed il Sole siciliano emergono in modo forte e vivido dallo scudo araldico che prima li racchiudeva.
Le nuove etichette danno più spazio alla singola identità di ognuna delle cinque tenute dell'azienda: Tenuta Regaleali, nel cuore della Sicilia incontaminata; Tenuta Tascante, con i suoi splendidi terrazzamenti sulle pendici dell'Etna; Tenuta Capofaro, luogo dell'anima nell'isola di Salina, scrigno della Malvasia delle Lipari; Tenuta Sallier de La Tour, la cantina adagiata sulle colline palermitane e, infine, Tenuta Whitaker, immersa nelle vestigia fenice dell'isola di Mozia.
- Vuoi conoscere le cantine vinicole della provincia di Palermo? CLICCA QUI
Con ben 550 ettari nel cuore dell'Isola, acquisiti dai fratelli Lucio e Carmelo d'Almerita nel 1830, Regaleali costituisce un terroir vinicolo di fama internazionale. La straordinaria vocazione per la viticoltura e il ruolo di guida nello sviluppo agricolo siciliano sono elementi che rendono Regaleali una realtà modello per la viticoltura dell'Italia meridionale.
- Vuoi conoscere le aziende vitivinicole della provincia di Messina? CLICCA QUI
Al piede di ogni etichetta, le parole "vigne custodite dalla famiglia Tasca d'Almerita" sottolineano la storicità della famiglia Tasca e il senso di responsabilità verso l'ambiente e le generazioni future. Per questo, dal 2010, Tasca d'Almerita è membro fondatore di SOStain - l'Alleanza siciliana per la vitivinicoltura sostenibile - e porta avanti la visione degli antenati con un approccio verso la difesa dell'ecosistema.