Un tour nella Vigata del Commissario Montalbano
Online il nuovo sito tourmontalbano.it per conoscere le bellezze della terra Iblea, location della famosa fiction
- Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Se la fiction, forse, chiuderà per sempre (l'ultimo episodio, 'Il metodo Catalanotti', è andato in onda l'8 marzo), c'è già un nuovo modo per scoprire le location divenute set: un tour tra la Vigata del Commissario Montalbano, alla scoperta delle infinite sorprese che questa terra regala.
- Vuoi soggiornare nella provincia di Ragusa? CLICCA QUI
Si chiama www.tourmontalbano.it ed è il nuovo e appassionante sito web dedicato alla provincia di Ragusa, location televisiva della fiction più famosa nel mondo. Basterà un semplice clic per costruirsi il proprio tour e trovarsi immersi nelle tante bellezze che il territorio ibleo offre e che hanno conquistato gli spettatori di ogni dove negli ultimi vent'anni.
- Cerchi ristoranti nella provincia di Ragusa? CLICCA QUI
Ragusa Ibla e i suoi innumerevoli siti patrimonio Unesco, Modica e i suoi angoli da scoprire, e ancora, la perla del Barocco di Scicli, e poi il mare, Punta Secca, lì dove il commissario fa lunghe nuotate e passeggiate rilassanti. Sembra quasi sentirlo parlare, se ci si avvicina alla veranda della bellissima casa sulla spiaggia scelta come sua abitazione.
- Vuoi conoscere gli agriturismi del Ragusano? CLICCA QUI
Tourmontalbano.it racconta la storia del territorio, svela curiosità e propone imperdibili offerte, come la prenotazione a prezzi vantaggiosi dei migliori alberghi della zona. Da consultare la sezione eventi che racchiude tutti gli appuntamenti da non perdere per vivere appieno l'atmosfera iblea; l'area dedicata al food, altra grande preziosità di questo territorio la cui arte culinaria è apprezzata in tutto il mondo - come resistere a un cannolo, una granita o un'arancina?!
- Vuoi conoscere gli stabilimenti balneari del Ragusano? CLICCA QUI
E poi le spiagge iblee, alcune premiate con la Bandiera blu: caratteristiche e incontaminate quelle più isolate, più turistiche invece quelle che ospitano chalet e locali attrezzati. Oltre a Punta Secca, Marina di Ragusa, Cava D'Aliga, Marina di Modica, Caucana, Punta Braccetto, Scoglitti e Sampieri: tutto il litorale è una meraviglia da scoprire.
- Vuoi conoscere i Bed and Breakfast della provincia di Ragusa - CLICCA QUI
Basterà collegarsi al sito tourmontalbano.it per programmare la propria vacanza o anche semplicemente per sognare un tuffo tra le splendide e limpide acque mediterranee, una passeggiata tra il Barocco e la storia e il piacere della buona tavola.
- Sulle orme di Montalbano (Guidasicilia)