Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un weekend horror a Messina a caccia del terribile Scilla!

Vrbo propone un fine settimana di "Monster Tourism" sulle orme del leggendario mostro dello stretto di Messina

29 ottobre 2020
Un weekend horror a Messina a caccia del terribile Scilla!
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Si avvicina la notte di Halloween, ma quest'anno il mostro che fa veramente paura non bussa alla porta dicendo "dolcetto o scherzetto". Comunque, fin quando i Dpcm del governo ce lo permettono, per alleggerire un po' la tensione e approfittare del weekend di Ognissanti potremmo dedicarci ad una due giorni di Monster Tourism!

Lo Stretto di Messina

È questa una forma goliardica di turismo che ha cominciato a prendere piede lo scorso anno e che consiste nell'alloggiare in case vacanza nei luoghi tradizionalmente orrorofici.

E visto che quest'anno non si potrà viaggiare verso il Nuovo Messico alla ricerca di alieni grigi o tra i Carpazi dell'attuale Romania, un tempo Transilvania, Vrbo®, l'esperto di case vacanza per le famiglie, propone per il weekend di Halloween soggiorni mostruosi tutti italiani: da quelli appartenenti alla mitologia come Scilla nello stretto di Messina, passando per i licantropi di cui si hanno avvistamenti nella Capitale risalenti alla metà degli anni 50', fino alla storia più recente come il misterioso mostro del Lago di Garda avvistato la prima volta nel 1965.

Un weekend a caccia di Scilla, il mostro dello Stretto di Messina…

Una rappresentazione di Scilla, il mostro dello Stretto di Messina

  • Stai cercando alberghi e strutture extralberghiere nella provincia di Messina? CLICCA QUI

Sin dai tempi più antichi, lo stretto di Messina è sempre stato un luogo ricco di suggestione e di fascino che ha contribuito significativamente a creare i tanti miti ad esso connesso.

La navigazione dello Stretto, infatti, ebbe nell'antichità una bruttissima fama e realmente presenta notevoli difficoltà, specialmente per le correnti, rapide ed irregolari, che scontrandosi danno luogo a enormi vortici. A tali pericoli e peripezie gli antichi navigatori diedero il nome di Scilla (colei che dilania) e Cariddi (colei che risucchia).

Se si vuole passare il fine settimana di Halloween a caccia di Scilla, l'orribile mostro divoratore di marinai con le sue terribili fauci piene di denti aguzzi e la cintura di ringhianti teste di cane - famoso per aver divorato molti dei rematori di Ulisse nell'Odissea -, Vrbo propone un'incantevole villa di nuova costruzione all'interno della Riserva Naturale Laguna di Capo Peloro.

La villa può ospitare fino a 4 persone e dispone di 2 camere da letto, 2 bagni, salone/cucina, ampio patio arredato e giardino privato. Sito molto comodo per raggiungere a piedi lo Stretto di Messina - nell'antichità Stretto di Scilla e Cariddi, appunto - dove appena 3 km separano la Sicilia dalla Calabria, il punto in cui il Mar Tirreno incontra e si mescola con il Mar Ionio.

Questa proprietà ha un prezzo medio di €150* a notte per un massimo di 4 persone (ca € 37,5 a persona a notte).

*Prezzi rilevati il 5 e 7 ottobre 2020 - offerta soggetta a disponibilità. Le modalità di prenotazione sono diverse e definite da ogni singolo proprietario. Le prenotazioni si effettuano direttamente con il proprietario.

- La leggenda di Scilla e Cariddi (Guidasicilia)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 ottobre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia