Una vacanza "bioattiva" nella campagna siracusana
Dopo un anno così pesante tutti avremmo bisogno di un soggiorno al Mira Borgo di Luce I Monasteri
- Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Dopo l'impatto che il Covid-19 ha avuto sulle nostre vite e soprattutto sui nostri svaghi e le nostre passioni, il minimo che possiamo fare per questa estate è dedicarci al nostro benessere psicofisico magari con una vacanza "bioattiva", ossia, in grado di riattivare un benessere profondo e a 360 gradi.
- Vuoi soggiornare nella provincia siracusana? Scopri le strutture ricettive del territorio - CLICCA QUI
Una vacanza che è possibile fare in Sicilia, ed esattamente alle porte di Siracusa, dove uno storico ex convento benedettino è stato ristrutturato e trasformato in un resort "bioattivo" a 5 stelle, inserito armoniosamente nel paesaggio naturale circostante: il Mira Borgo di Luce I Monasteri, "portavoce siciliano" dell'eccellenza alberghiera a marchio MIRA a sostegno del turismo nelle destinazioni più intime della Penisola.
- Vuoi conoscere gli Hotel della provincia di Siracusa? CLICCA QUI
Tra il verde di agrumeti, palme e ulivi, il resort offre un rifugio incantato, a pochi minuti da Ortigia e a poco più di mezz'ora da Modica e Noto, con ampi spazi per praticare attività all'aperto o per concedersi preziosi momenti di relax. La Natura e l'atmosfera ricca di storia dell'entroterra siracusano, infatti, occupano un ruolo centrale: le 102 camere e suite, dislocate in ville e casette, si trovano tutte al piano terra, con affaccio sul parco secolare, sui suggestivi cortili della struttura e sul campo da golf.
- Vuoi scoprire gli Alberghi presenti nella provincia di Siracusa? CLICCA QUI
Quest'ultimo è il vero fiore all'occhiello della struttura: un campo da golf 18 buche par 71 che, esteso su una superficie di 6520 metri completamente immersi nel paesaggio mediterraneo, tra aranci, limoni e fichi d'india e il percorso. Il campo gode di tutte le facilities per essere considerato un vero e proprio punto di riferimento per il golf internazionale.
- Vuoi conoscere i migliori ristoranti di Siracusa e provincia? CLICCA QUI
Mira Borgo di Luce I Monasteri propone inoltre il "borgo del silenzio", un'area dedicata al riposo assoluto dove rimanere disconnessi da smartphone e computer.
Atmosfera di accoglienza, relax e al contempo raffinata che contraddistingue anche la cucina del ristorante, dove la ricca tradizione del luogo è fonte di ispirazione per piatti preparati con ingredienti di stagione e provenienti da produttori locali.
- Scopri i centri benessere della provincia di Siracusa - CLICCA QUI
Ad impreziosire l'offerta del resort, una SPA che combina spirito contemporaneo e atmosfere antiche, composta da piscine interne ed esterne, e due partnership all'insegna del prestigio e del bon vivre: gli amanti della moda possono trovare all'interno della struttura una boutique del famoso stilista siciliano Elio Fronterrè, mentre l'attenzione per il gusto incontra il Cioccolato di Modica Sabadì, le cui degustazioni di raffinato cioccolato affinato in barrique sono una vera coccola per il palato.