Vacanze super sicure con piscine da giardino, materassini e sofà gonfiabili…
Nell'estate anti-Covid gli italiani preferiscono attrezzare le case in affitto o le seconde case con tutti i comfort
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
In questa estate post Covid, nella quale il pericolo sembra non sia comunque del tutto scampato, gli italiani ripensano ad abitudini e posti dove passare le vacanze.
Ed è così che la maggior parte punta sulle case vacanza (LEGGI) o attrezzano le seconde case con angoli relax e piscine, prevedendo di non andare ogni giorno in spiaggia dove le cose si sono complicate per via del distanziamento sociale.
- Stai cercando giochi per giardini? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI
Una tendenza che si evince anche da un’analisi condotta da Idealo, portale leader di comparazione certificata dei prezzi, che attesta come, nei primi quindici giorni di maggio, la ricerca degli italiani di piscine per bambini da esterno sia salita del 451,7% e le più vendute (su Amazon) in questi giorni sono quelle a due vasche collegate da uno scivolo gonfiabile e dotate di palline per il gioco dei più piccini, oltre ai nuovi tappetini che spruzzano acqua per rinfrescare i bambini più grandi mentre giocano all’aria aperta.
- Stai cercando piscine e spa? Scopri le migliori offerte sul mercato - CLICCA QUI
La mania da piscina gonfiabile però sembra aver contagiato anche gli adulti, e non solo gli italiani. Negli Stati Uniti spopolano i modelli di Minnidip, piscine di design (in formato mini) curiose e ironiche come quella a forma di dentiera o scozzese, pensate per il divertimento nel proprio "Giardino dietro casa" durante la quarantena (esaurite sulla piattaforma QVC, si va a prenotazione).
A ruba anche i materassini con cui giocare in piscina o al mare. Pare che sia una buona strategia per garantirsi una minima distanza e starsene in pace a fare il bagno senza affollamento. I modelli con cima e ancora da calare sul fondo e garantirsi il relax sono i più ricercati e vanno per la maggiore anche i modelli "sofà" che si gonfiano senza pompa e, piegati, stanno in una borsetta.
- Stai cercando mobili da giardino? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI
Nelle ricerche online degli italiani ci sono anche i mobili da giardino (che salgono di oltre il 300%), idem quelle degli accessori per pulire la propria piscina, mentre la necessità di comprare un ombrellone è salita di circa il 100 %.
Insomma, trasformare il proprio giardino o terrazzo in un'oasi estiva è diventata la nuova esigenza di molti italiani che per l’estate si preparano a fare vacanze in modo meno socievole, più ritirato e a distanza dalla folla.