Viaggi di nozze, la nuova tendenza è farli in gruppo
Fra gli sposi cresce la voglia di "buddymoon", tour condivisi con amici o sconosciuti, per vivere in compagnia esperienze uniche
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
La luna di miele come romantica fuga a due? È un'idea che per molti sposini è ormai sorpassata. Anche in Italia comincia ad affermarsi quella che, all'estero, è già una tendenza: il viaggio di nozze in gruppo, o "buddymoon" (termine che deriva dall'unione di buddy, "amico" e honeymoon, "luna di miele").
- Vuoi il viaggio di nozze che ai sempre sognato? Trova l'agenzia più vicina a te - CLICCA QUI
A confermarlo è CartOrange, la più grande azienda italiana di consulenti di viaggio e la prima a proporre itinerari di gruppo con partenze esclusive e servizi su misura per il target nozze, che abbinano i momenti di intimo romanticismo a quelli di divertimento con gli amici. Tre destinazioni già disponibili: Norvegia, Islanda e Sicilia!
- Un set di valigie nuove per la vostra luna di miele particolare? CLICCA QUI
I motivi per cui l'idea di un viaggio di nozze in gruppo piace sempre di più sono tanti e differenti. Innanzitutto c'è chi chiede di partire con gli amici più stretti, in una sorta di prolungamento delle celebrazioni del giorno del sì. Si costruiscono quindi itinerari in cui si bilanciano le esperienze esclusive per gli sposi, che sono comunque fondamentali, e altre tipicamente di gruppo.
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Ma c'è anche chi considera l'idea di partire con un gruppo di sconosciuti. Una formula - spiegano da CartOrange - ideale per accostarsi a viaggi considerati "per esperti", in Paesi o situazioni che potrebbero presentare difficoltà (logistiche, linguistiche, culturali) che gli sposi preferiscono non affrontare da soli.
Come già detto, per i suoi primi tre viaggi di nozze di gruppo programmati, CartOrange ha scelto due destinazioni del Grande Nord, Islanda e Norvegia, e una destinazione italiana, la Sicilia, da scoprire con occhi nuovi.
- Vuoi il viaggio di nozze che ai sempre sognato? Trova l'agenzia più vicina a te - CLICCA QUI
Proprio nell'Isola più grande del Mediterraneo CartOrange ha organizzato un tour da Palermo a Catania che prevede esperienze particolari come la possibilità di essere "salinai" per un giorno, escursioni di ogni genere (in Ape Calessino a Palermo, in barca a San Vito Lo Capo e nella baia di Ortigia al tramonto con aperitivo, Etna off road) e una particolare attenzione alle squisitezze enogastronomiche: si va dalle degustazioni street food a Palermo, alla visita a numerose cantine, alle degustazioni di granita, cioccolato e altre prelibatezze in contesti unici ed esclusivi.