Vita da spiaggia: che cosa mangiare e bere per resistere al caldo?
Cibi leggeri e nutrienti nella borsa frigo, tanta, tanta acqua e niente alcol
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Siete tra gli "irriducibili" della spiaggia che arrivano al mattino per tornare a casa quando il sole è ormai basso? Non bisogna prestare attenzione solo al sole ed alle scottature, ma anche all'alimentazione per resistere tutto il giorno sulla spiaggia...
I nutrizionisti hanno stilato una lista di tutti gli accorgimenti da adottare per nutrirsi e idratarsi in maniera adeguata quando si fa vita da spiaggia e il menù corretto - bevande comprese - per reintegrare l'energia risucchiata da sole e bagni.
- Stai cercando prodotti alimentari biologici? Trova le aziende più vicine a te - CLICCA QUI
Prima regola, per assicurarsi che i cibi - specie se deperibili - non siano guastati dalle alte temperature, munirsi della borsa frigo che va tenuta all'ombra o quanto meno sotto un asciugamano. Come riempirla? Prediligere frutta molto ricca di acqua come l'anguria che può divenire anche la base di un'insalata con la feta, un formaggio proteico e una ricarica di sodio per reagire alla sudorazione che non risparmia nessuno al mare.
- Vuoi comprare la frutta fresca più buona di Sicilia? Trova i negozi più vicini a te - CLICCA QUI
Per uno spuntino nutriente, prediligere un kebab vegetariano (facile da mangiare anche con le mani insabbiate) con formaggio, cetrioli, insalata e pomodori o con hummus, ricco di proteine, che, in alternativa al kebab, si può portare comodamente anche in piccole ciotole monoporzione.
Sì anche a insalata con cereali integrali e legumi (farro o quinoa), semi e frutta secca. La frutta secca può anche divenire l'ingrediente principe di un ottimo spuntino, o se ci si accontenta di uno snack più semplice scegliere un pacchetto di cracker integrali, ricchi di fibre che placano la fame.
- Stai cercando acque minerali e bevande? Trova i punti vendita più vicini a te - CLICCA QUI
Quanto alle bevande, i nutrizionisti consigliano di prediligere l'acqua o al limite succhi rigorosamente al 100% di frutta, ed evitare le bibite e gli alcolici che disidratano dando solo una falsa sensazione di domare la sete.
A questo punto, potete andare al mare e starci tutto il tempo che volete, totalmente soddisfatti!