Io e tu, amandoci in giro per la Sicilia
Quattro posti romantici e di struggente bellezza, da visitare con il partner per San Valentino
- Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Ricca di Storia, Cultura, Paesaggi e Gastronomia, la Sicilia è terra di vacanza tout court, e se la trasferta è a due, l’isola non deluderà nessuna coppia, regalando cornici in cui, addirittura, si potrà con più facilità giurarsi anche amore eterno (se è il caso).
Se poi non è ancora il momento di arrivare a tali "estreme contingenze", l'Isola ha comunque piena possibilità di offrire tutte le attività perfette anche per i "semplici" innamorati, in posti romantici ed indimenticabili di struggente bellezza.
Ecco, dunque, 4 posti romantici in Sicilia che abbiamo scelto per voi...
Gangi
Foto di Salvatore Di Venuto
- Dove pernottare a Gangi - CLICCA QUI
- Dove mangiare a Gangi - CLICCA QUI
Tra i borghi più belli d’Italia - nonché Borgo dei Borghi 2014 -, Gangi è un vero e proprio presepe incastonato tra le Madonie. Da vivere a piedi, meglio se mano nella mano, la cittadina è ricca di chiese, palazzi e castelli. E tra i vicoli silenziosi in cui regna una calma bucolica si potranno tendere romantici agguati per più di un bacio rubato.
Ragusa Ibla
Foto di Phantom65 - www.flickr.com, CC BY 2.0
- Dove pernottare a Ragusa - CLICCA QUI
- Dove mangiare a Ragusa - CLICCA QUI
Bella di giorno ma irresistibile di notte, Ibla, la parte più antica della città di Ragusa, è un suggestivo scenario per chiacchierate al chiaro di luna dal più tenero dei finali. In un’atmosfera senza tempo si succedono sorprendenti architetture dal gusto barocco con una vaga sensazione di familiarità: il comune è stato il set della fortunata fiction Il Commissario Montalbano.
Erice
- Dove pernottare a Erice - CLICCA QUI
- Dove mangiare a Erice - CLICCA QUI
Erice, borgo del Trapanese situato in cima al monte omonimo, di sicuro merita una "pausa-tramonto": aguzzando la vista distinguerete la vicina Trapani con le sue saline e le isole - Egadi, Ustica e Pantelleria - se il cielo è particolarmente terso. Meglio accoccolarsi in attesa di questo spettacolo per affrontare l’aria fresca data dall’altitudine... e se questo non vi sembra già abbastanza dolce, basterà ovviare con il tipico "genovese" ericino, un trionfo di crema e pasta frolla.
Modica
- Dove pernottare a Modica - CLICCA QUI
- Dove mangiare a Modica - CLICCA QUI
Patrimonio Unesco dell’Umanità grazie alle sue architetture barocche, Modica seduce con la sua doppia anima: da un lato la storia raccontata dai vicoletti nascosti, dall’altro il dinamismo della cittadina nell’elegante corso principale. E per scongiurare cali di zuccheri - o di passione - si potrà gustare insieme il rinomatissimo cioccolato in molteplici varianti.